Home / Research / Breaking news / BREAKING NEWS 07.01.2022
Breaking news, Research 7 Gen 2022

BREAKING NEWS 07.01.2022

BFC Media SpA, su richiesta di IDI S.R.L. (società controllata da Danilo Iervolino), J.D. Farrods Group Luxembourg S.A. (società riconducibile a Denis Masetti) e Denis Masetti, ha comunicato il 30 dicembre u.s. la sottoscrizione di un accordo quadro il quale disciplina un’operazione all’esito della quale IDI S.r.l. acquisirà n. 1.619.250 azioni BFC Media, pari al 51% del capitale, ad un prezzo di € 3,75 per azione.
L’operazione è subordinata all’avveramento di alcune condizioni sospensive, legate per lo più ad alcuni contratti di licenza, che dovranno verificarsi entro il 10 ottobre p.v.
Al perfezionamento dell’operazione, IDI Srl lancerà un’opa obbligatoria totalitaria. La stessa non sarà tuttavia finalizzata al delisting di BFC Media e le parti si impegnano a ripristinare il flottante qualora a seguito dell’opa lo stesso scenda sotto il 10%.
Denis Masetti, tramite J.D. Farrods Group Luxembourg S.A. rimarrà il secondo maggiore azionista con il 16,25% e continuerà a ricoprire, almeno fino al 31/12/2023, la carica di presidente di BFC Media con deleghe di volta in volta conferitegli dal CdA.
Riteniamo che l’unione delle competenze, media e tecnologiche, dei due attori in campo possa consentire una crescita più veloce rispetto a quella espressa dal piano economico e finanziario triennale di BFC Media (vedi comunicato stampa del 28 settembre u.s.).
Riteniamo quindi probabile che il piano economico e finanziario di cui sopra, verrà aggiornato a breve. In attesa di incontrare il management per meglio capire la strategia futura, lasciamo tuttavia invariate le nostre stime 2021-24E.
Invariati anche il nostro TP di € 6,24 per azione, Buy rating e Medium risk.
Leggi il pdf

Informativa
Per noi la tua privacy è importante pertanto ti avvisiamo che questo sito utilizza solo Cookies tecnici (necessari al suo corretto funzionamento). Per saperne di più vai alla “Cookie policy”