Debt Capital Market

Operazioni di raccolta del capitale mediante emissioni di strumenti finanziari di debito:

  • Debt Structuring Advisory: consulenza nella strutturazione del debito più adeguata a sostenere i piani di sviluppo di società che necessitano di reperire risorse finanziarie mediante leva finanziaria. Definizione delle caratteristiche principali del debito: forma tecnica, ammontare totale, tasso, scadenza finale, profilo di ammortamento, eventuale possibilità di rimborso anticipato, periodo di offerta, eventuali garanzie e/o «covenants», presenza del rating o meno. Verifica della sostenibilità finanziaria del debito versus flussi di cassa della Società.
  • Strutturazione ed emissione di obbligazioni.
  • Emissioni di Bond e Mini-Bond anche quotati.
  • Collocamenti privati di strumenti di debito.
  • Arranger e Lead Manager: coordinamento delle parti coinvolte (legali, advisors ecc.) finalizzato al collocamento dell’emissione obbligazionaria.

Il team si propone di reperire e mettere a disposizione risorse finanziarie a debito per aziende impegnate nell’implementazione del loro progetto industriale.

I nostri clienti scelgono Integrae SIM non solo per il track record delle nostre risorse umane, che rappresentano una varietà di esperienze e di know-how con pochi eguali sul mercato italiano, ma anche per la presenza di Banca Valsabbina nel suo azionariato, che può fungere da “anchor investor”, ovvero da primo investitore, nell’operazione di collocamento di debito delle aziende che si affidano a Integrae.

Alla nostra SIM, nel reperimento di risorse finanziarie, si affianca Arkios Italy, nostro socio di riferimento e boutique finanziaria di consolidata esperienza, che supporta le aziende che ricorrono al debito nella ricerca di “aziende target”.