Equity Sales & Trading

Il team di EQUITY SALES & TRADING presidia l’attività di Collocamento di strumenti finanziari presso investitori Istituzionali e Professionali italiani ed esteri e inoltre svolge le funzioni di Corporate Broking, di Operatore Specialista e di Ricezione e Trasmissione Ordini, con particolare focalizzazione sul mercato AIM Italia.

Durante la nostra storia, abbiamo partecipato a più di 50 quotazioni con un numero di operazioni sempre crescente negli anni. Siamo tra gli operatori più attivi sul mercato AIM Italia. Nell’anno 2020 abbiamo realizzato 10 IPO, confermando la leadership di mercato già affermata nel 2019 per numero di deal e per performance delle società quotate.

Il nostro team di Equity Sales e Corporate Broking vanta una forza vendita indipendente, con professionisti di grande esperienza in grado di gestire le relazioni con più di 200 Investitori istituzionali. Il team mette insieme una grande expertise, con operazioni di mercato che vanno dal settore tecnologico a quello del food, e una lunga tradizione di relazioni con i maggiori investitori attivi su AIM Italia.

Il coinvolgimento del gruppo durante le fasi iniziali di un’operazione garantisce che la strategia sia in linea con “investor sentiment” e mercato, contribuendo alla riduzione dei rischi e alla massimizzazione del risultato, anche attraverso le varie attività di:

  • COLLOCAMENTO E BOOK RUNNING
    è l’attività di placement sul mercato primario e secondario di strumenti di equity, semi-equity e di debito rivolta ad investitori istituzionali e professionali.
  • SPECIALIST
    Integrae SIM è uno dei principali Operatori Specialisti sul mercato AIM Italia. Svolge la funzione di market making volta a garantire la liquidità dei titoli azionari quotati.
  • RICEZIONE E TRASMISSIONE ORDINI (RTO)
    è l’attività relativa alla ricezione di ordini sul mercato secondario, con un focus particolare su strumenti quotati sul mercato AIM Italia. Tra le attività svolte vi rientrano i servizi di buy back titoli.
  • CORPORATE BROKING
    è l’attività di comunicazione nei confronti del mercato attraverso la gestione di newsflow, organizzazione di meeting volti a favorire l’incontro tra la comunità finanziaria e le società emittenti, dando continuità ai rapporti con gli investitori.