Home / Insights / FOCUS INNOVAZIONE – Il futuro dell’economia è sempre nelle imprese innovative
Insights 7 Gen 2022

FOCUS INNOVAZIONE – Il futuro dell’economia è sempre nelle imprese innovative

L’innovazione in Italia cresce a ritmi sempre più veloci, lo riporta il IlSole24Ore secondo il quale nel nostro paese nascono 11 nuove start up al giorno, con Milano come capofila che traina il record 2021.

I dati del digitale in Italia

La nascita di nuove attività innovative non conosce crisi e non è stata fermata dal Covid: nel 2020 vi è stato un balzo del 33% rispetto all’anno precedente. Il comparto che detiene il dominio assoluto è il digitale, con servizi software, consulenza informatica e attività affini concentrandosi in oltre 2mila e 100 realtà, più della metà del totale. In generale i servizi alle imprese valgono i tre quarti delle nuove iscrizioni mentre le attività manifatturiere sono più rare, solo il 16% del totale.

Contesto positivo per tutte le società che operano come incubatori e acceleratori di impresa , tra questi LVenture Group, quotata su MTA. Un contesto positivo anche per le società di consulente con una spiccata propensione all’innovazione quotate si Euronext Growth Milan. Tra queste segnaliamo quelle oggetto di copertura da parte del nostro ufficio studi ovvero:

Gruppo FOS, PMI genovese di consulenza e ricerca tecnologica attiva nella progettazione e nello sviluppo di servizi e prodotti digitali per grandi gruppi industriali e per la pubblica amministrazione.

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €6,50 (upside potential +66%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:
https://lnkd.in/dSBAGEzQ

Reti S.p.A., tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration, B Corp.

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €3,75 (Upside Potential +53%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:
https://lnkd.in/gh__xB8G