Home / Insights / CONVERGENZE – Lo streaming fa esplodere la richiesta di banda della clientela
Insights 7 Gen 2022

CONVERGENZE – Lo streaming fa esplodere la richiesta di banda della clientela

Secondo quanto riportato da Rosario Pingaro, CEO di Convergenze, società benefit che opera nei settori delle Telecomunicazioni e dell’Energia, durante la partita di calcio Juventus-Napoli, tenutasi il giorno 06/01/2022, la rete proprietaria ha raggiunto un nuovo picco di traffico, oltre 51gbps. Lo scorso anno il massimo raggiunto è stato pari a 20gbps. La prova che la diffusione dei contenuti digitali attraverso le piattaforme e la loro fruizione, sono in costante e decisa crescita grazie anche ai cambiamenti di abitudini legati alla pandemia.

Le TLC guidano la crescita del gruppo

Per Convergenze l’obiettivo della Business Unit Telecomunicazioni (BU TLC), è quello di estendere la rete in fibra ottica di proprietà nei comuni italiano in cui quest’ultima ha raggiunto una “massa critica” di clienti serviti con tecnologia wireless.

Come si evince dai dati semestrali 2021, la BU TLC pesa per il 49% del fatturato e rappresenta la grande maggioranza dell’EBITDA costituendo quindi il principale driver di crescita dei risultati del gruppo.

Il nostro giudizio

Sul titolo Convergenze, Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €6,35, upside potential +100%

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/convergenze-04.10.2021.pdf