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7 Ago 2020

Fabilia Group / 07.08.2020

In data 7 agosto 2020 Fabilia Group S.p.A. ha ottenuto l’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie su AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana.
L’inizio delle negoziazioni è avvenuto in data 11 agosto 2020.

Integrae SIM ha agito in qualità di Nomad, Global Coordinator e Specialist dell’ Emittente.

L’ammissione a quotazione è avvenuta a seguito del collocamento di n. 1.080.000 azioni ordinarie di nuova emissione. Il prezzo unitario delle azioni rinvenienti dal collocamento è stato fissato in Euro 1,60; sulla base di tale prezzo è prevista una capitalizzazione di mercato pari a Euro 9,7 milioni. 

Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso l’operazione, interamente in aumento di capitale, ammonta a Euro 1,7 milioni    

L’attività. Fabilia, fondata a Milano Marittima nel 2013, è leader italiano delle vacanze dedicate alle famiglie con bambini e ragazzi da 0 a 16 anni. La Società, che conta un totale di 10 strutture tra hotel e resort di cui 8 al mare e 2 in montagna, basa il proprio modello di business sul format “Only family with kids”” che prevede un Format All Inclusive Experience «Free Drink & Food H24» ideato e registrato da Fabilia®. Il Gruppo ha progressivamente standardizzato e industrializzato la propria offerta: ad oggi tutte le strutture sono costituite da hotel a 3 e 4 stelle con un numero di camere che varia da 50 a 150 e spazi interni ed esterni che includono aree gioco (almeno superiori a 200mq), piscina, spiaggia privata, area parco, attrezzature per sport all’aperto e attività ricreative.

Ultima Ricerca Fabilia Group

  • BREAKING NEWS 10.06.2022
    Nel comunicato stampa del 30 maggio 2022, Fabilia, catena di Family Hotel & Resort specializzata nelle vacanze esclusive per famiglie con bambini, ha annunciato di aver approvato il Bilancio Consolidato per l’esercizio 2021 secondo i Principi Contabili Internazionali. In particolare, nel corso dell’esercizio 2021 la Società ha registrato:

    Valore della Produzione pari a € 8,8 mln vs € 9,1 mln al FY20A;
    EBITDA pari a € 1,0 mln vs -€ 0,7 mln al FY20A;
    EBIT pari a -€ 1,7 mln vs -€ 4,4 mln al FY20A;
    Net Income pari a -€ 2,9 mln vs -€ 4,0 mln al FY20A;
    Net Financial Position pari a € 6,1 mln vs € 5,2 mln al FY20A.

    Il leggero decremento del fatturato riflette gli effetti negativi del perdurare della pandemia e dalla chiusura, a febbraio 2021, delle tre strutture turistiche meno performanti, chiusura che ha però consentito di migliorare i margini. A livello patrimoniale, il peggioramento nell’andamento del settore ha inciso sulla normale operatività del Gruppo con un effetto negativo sul patrimonio netto, che raggiunge un valore negativo per -€ 4,5 mln.
    La Società ha comunque provveduto nel corso dell’esercizio 2021 e nei primi mesi dell’esercizio 2022 ad ampliare la propria catena di hotel e resort, con nuove strutture in Veneto, Trentino-Alto Adige ed Emilia Romagna.
    Tenendo in considerazione i risultati, in attesa di comprendere al meglio gli sviluppi del settore turistico e di valutare l’evoluzione della Società, confermiamo la nostra raccomandazione U/R, il nostro TP U/R e il livello di rischio High.
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