Initiation of Coverage, Research 22 Lug 2022
Initiation of Coverage 22.07.2022
Pozzi Milano SpA, a capo dell’omonimo Gruppo, è una Società italiana con sede a Monticelli Brusati (BS) che opera nel mercato dei prodotti per la tavola e per la casa, nella realizzazione e distribuzione di collezioni di themed Tableware di medio-alto livello e di articoli da regalo anche di ricorrenza. L’attività di Pozzi si concretizza nello sviluppo di soluzioni di tendenza nel mondo della moda da tavola; mettendo disposizione la creatività delle proprie risorse, dà vita a collezioni di piatti, posate, tovaglioli, tovaglie, piatti da portata e vari tipi di articoli accomunati da uno stesso tema decorativo. La produzione continua di nuove collezioni, in media 25 all’anno, permette di essere sempre richiesti e strategici per il rinnovamento dell’offerta su tutti i canali di distribuzione e di differenziarsi dai concorrenti, garantendo il successo internazionale del brand. Il Gruppo opera nel settore dell’industria del Tableware. Il mercato di riferimento che comprende tutto il comparto Tableware ha nel 2021 una dimensione di oltre 45 Miliardi di euro a livello Globale. Secondo “Transparency Market Research – 2021”, si prevede un’espansione per il comparto del Ceramicware ad un CAGR del 6,7% nel 2031, guidata da un maggiore interesse per la cucina casalinga e le cene sociali. I fattori chiave per l’espansione del mercato, secondo “Grand View Research – 2019”, sono rappresentati dall’espansione dell’industria e-commerce, dall’aumento del reddito disponibile e dall’aumento delle attività di R&D sul prodotto, oltre che ovviamente dal cambiamento dello stile di vita post Covid-19. Abbiamo condotto la valutazione dell’equity value di Pozzi Milano sulla base della sola metodologia DCF. Il DCF method (che nel calcolo del WACC include a fini prudenziali anche un rischio specifico pari al 2,5%) restituisce un equity value pari a € 51,0 mln. Il target price è di € 1,50, rating BUY e rischio MEDIUM. |