Home / Research / Breaking news / BREAKING NEWS 16.04.2024
Breaking news, Research 16 Apr 2024

BREAKING NEWS 16.04.2024

Nel comunicato stampa dell’11 aprile 2024, Longino & Cardenal SpA, società attiva nella ricerca, selezione e distribuzione di cibi rari e preziosi e punto di riferimento per l’alta ristorazione nazionale ed internazionale, ha annunciato l’avvenuta costituzione di Longino Digital Factory Srl, con l’obiettivo strategico di promuovere nuove attività nel settore del digital-food sfruttando il proprio know-how maturato in oltre 30 anni di esperienza con la collaborazione di oltre 5.000 stakeholders del settore, inclusi chef stellati.

Nello specifico, Longino Digital Factory Srl è il primo risultato della nuova linea strategica intrapresa dal Gruppo, in seguito al processo di digitalizzazione avviato nel periodo pandemico (2020) che ha permesso un efficientamento operativo e organizzativo, congiuntamente alla realizzazione di tre piattaforme e-commerce dedicate al consumatore finale (B2C) in Italia, Hong Kong e Dubai, insieme a un e-commerce specifico per i clienti del settore della ristorazione (B2B). In parallelo, sono state introdotte nuove strategie di marketing digitale, con numerose attività internalizzate attraverso la formazione di un team dedicato.

La nuova Società, con una partecipazione del 51,0% di Longino & Cardenal SpA, del 30,0% di Vincenzo Cannata (già Digital & eCommerce Director di L&C ) e del 19,0% di Lorenzo Errico (già Digital Marketing Manager di L&C), si concentrerà sulla diffusione del know-how gastronomico promuovendo la digital trasformation per le aziende del settore Food & Beverage, offrendo consulenza, formazione e assistenza per l’attuazione di strategie di marketing e comunicazione digitale, analisi di mercato, gestione di siti web ed e-commerce, creazione di contenuti, campagne sui social media, e ottimizzazione SEO e SEM.

Allo stesso tempo, il Gruppo ha comunicato la riorganizzazione manageriale della funzione di Amministrazione e Finanza che ha visto l’uscita del Dott. Paolo Barbieri con la conseguente delega con effetto immediato ai consiglieri esecutivi Riccardo Uleri già Presidente della Società e Cristina Sambuchi, già CFO della Società dal 2003 al 2019 e attuale Investor Relations Manager. Tale riorganizzazione, si inserisce all’interno del piano di continua ottimizzazione dei costi reso possibile dagli investimenti effettuati in digitalizzazione degli ultimi anni per l’efficientamento dei processi aziendali.

Alla luce del comunicato stampa, confermiamo le nostre stime: target price € 4,00 rating BUY e risk MEDIUM.
 
Leggi il pdf