Home / Insights / SIMONE S.p.A. – Nuovo progetto per l’applicazione dell’Intelligenza artificiale
Insights 16 Apr 2024

SIMONE S.p.A. – Nuovo progetto per l’applicazione dell’Intelligenza artificiale

Simone S.p.A., società attiva nel campo dell’editoria quotata su Euronext Growth Milan, ha comunicato di aver avviato una partnership industriale con Contrader, azienda italiana di tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT), al fine di implementare i sistemi informatici della Società tramite l’applicazione e l’utilizzo dell’intelligenza artificiale per l’archiviazione e gestione dei propri contenuti proprietari.

In dettaglio:

Il progetto di sviluppo digitale, ideato e condiviso da Contrader, ha l’obbietto di rendere l’archivio di Simone S.p.A. il primo in Italia nel settore dell’editoria specializzata per l’impiego dell’intelligenza artificiale. I dati nella disponibilità dell’I.A. saranno quelli di proprietà di Simone S.p.A., continuamente aggiornati e revisionati dai redattori, quindi, coperti da copyright; l’intelligenza artificiale sarà impiegata come strumento per l’archiviazione, gestione e sviluppo dell’immenso archivio proprietario.

Per Simone S.p.A. si tratta di un’occasione per potenziare e valorizzare la propria capacità di sviluppare contenuti altamente specializzati, e mostrare la propria continua capacità di innovazione, grazie anche a programmi e innovazioni tecnologiche sviluppati internamente. Recentemente, infatti, Simone S.p.A. ha registrato alla Siae il software Dash, un applicativo interamente autoprodotto per l’automazione, l’organizzazione, la gestione dei processi interni. Il tutto seguendo le linee strategiche di sviluppo e investimento tracciate in fase di IPO.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price €3,10 (upside potential +101%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui: 

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/258b652e-d3b0-722c-cd7c-c7282e2863c8/2023_Simone_IoC.01.pdf