Home / Research / Breaking news / BREAKING NEWS 10.08.2022
Breaking news, Research 10 Ago 2022

BREAKING NEWS 10.08.2022

Nel comunicato stampa del 8 agosto 2022, Vantea SMART Società di Information Technology e PMI innovativa quotata su Euronext Growth Milan, annuncia di aver definito l’acquisizione della piattaforma software di Fraud Intelligence KubeX di Kataskopeo Srl.

Grazie a questa operazione strategica, Vantea SMART integrerà la suite software antifrode KubeX con la propria piattaforma di Risk Management Infosync, entrata nel proprio portfolio prodotti con l’acquisizione di ESC 2 Srl dello scorso anno, con l’obiettivo di fornire al mercato pubblico ed enterprise un prodotto unitario e completo di Cybersecurity. L’operazione comprende anche l’acquisizione del software KScoop, una soluzione cloud e orchestrator, di cui KubeX rappresenta l’evoluzione tecnologica.

Il prezzo dell’operazione ha una componente fissa, pari ad € 0,60 mln, ed una componente variabile in funzione del volume delle attività che Vantea SMART svilupperà con i prodotti nel 2023. Si specifica che il pagamento verrà distribuito in quattro rate a partire da settembre 2023 con cadenza semestrale. Secondo gli accordi, il 5,0% della seconda rata, il 10,0% della terza e il 15,0% della quarta potranno essere saldati anche con azioni della Società, al più alto fair value proposto dagli analisti, con un vincolo di lock-up di 12 mesi.

Considerata la rilevanza strategica dell’operazione, si rafforza la nostra view positiva sulla Società e, pertanto, confermiamo la nostra raccomandazione: target price € 10,25, rating BUY e risk Medium.
Leggi il pdf

Informativa
Per noi la tua privacy è importante pertanto ti avvisiamo che questo sito utilizza solo Cookies tecnici (necessari al suo corretto funzionamento). Per saperne di più vai alla “Cookie policy”