Home / Insights / FOCUS SANITA’ DIGITALE – Continua a crescere la telemedicina
Insights 10 Ago 2022

FOCUS SANITA’ DIGITALE – Continua a crescere la telemedicina

Secondo il Report TeleDerma, realizzato da Deloitte Consulting in collaborazione con AbbVie e Galderma, le pratiche di teledermatologia in Italia sono cresciute in maniera esponenziale. L’adozione di tecnologie digitali per fini medici si sta diffondendo sempre più nella pratica clinica. Oggi i principali utilizzi della telemedicina da parte dei dermatologi riguardano le valutazioni preliminari di pelle, capelli e unghie che i medici possono svolgere da remoto prima di eventuali visite in presenza. Anche per i follow-up di pazienti affetti da malattie croniche la teledermatologia rappresenta un importante strumento aggiuntivo per monitorare i pazienti.

Telemedicina in crescita

Il numero di dermatologi che utilizzano la telemedicina è cresciuto in modo sostanziale fra marzo 2020 e settembre 2021. L’81% dei medici intervistati nell’ambito del Progetto TeleDerma dichiara di utilizzare uno o più servizi di teledermatologia.

I titoli quotati su Euronext Growth Milan ed il nostro giudizio

Contesto positivo per International Care Company (ICC), società che opera nel mercato dei servizi di assistenza alla persona.

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €6,00 (Upside Potential +266%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/12/i.c.c.-10.12.2021.pdf