Home / Insights / FOCUS TURISMO – E’ boom di vacanze
Insights 10 Ago 2022

FOCUS TURISMO – E’ boom di vacanze

In un articolo pubblicato su Il Sole 24 Ore emerge come tra luglio e agosto andranno in vacanza oltre 23 milioni di italiani. Prevale la scelta del mare, indicata da ben il 67% degli italiani. Significativa anche la scelta della “vacanza verde”, quindi montagna, lago e campagna, con il 21,5 delle preferenze e delle città d’arte e dei borghi, scelta quest’ultima indicata da poco meno del 9%.

Ritorno alla normalità

L’estate 2022 conferma le prospettive di un ritorno alla normalità un po’ in tutte le destinazioni. Anche Federturismo, Federazione Nazionale dell’Industria dei Viaggi e del Turismo del sistema Confindustria, stima circa 30 milioni di arrivi di italiani tra giugno e settembre, in Italia o all’estero, mentre Federalberghi parla di oltre 34 milioni di connazionali in viaggio. Le destinazioni che lavorano molto con gli stranieri e le città d’arte stanno registrando ottimi risultati, con prezzi alti che riescono a coprire anche i costi aggiuntivi.

Contesto positivo per i seguenti titoli quotati su Euronext Growth Milan e oggetto di copertura da parte di Integrae SIM

  • Destination Italia, società italiana leader nel turismo incoming di qualità e nel turismo esperienziale per tour operator e agenzie di viaggio internazionali.

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €2,61 (Upside Potential +142%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/Destination-Italia-26.10.2021.pdf

  • Portale Sardegna, online travel agency specializzata nel segmento incoming turistico per l’Italia

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €7,20 (upside potential +57%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/Portale-Sardegna-26-10-2021.pdf