Home / Research / Breaking news / BREAKING NEWS 07.03.2022
Breaking news, Research 7 Mar 2022

BREAKING NEWS 07.03.2022

Nel comunicato stampa del 7 marzo, comunica che il CdA di BFC Media Spa ha preso atto della lettera di offerta sottoscritta in data odierna fra BFC Media Spa e IDI Srl da una parte, e GEDI Periodici e Servizi Spa e GEDI News Network Spa, dall’altra, che definisce una lettera d’intenti per l’acquisizione dei rami d’azienda relativi alle attività editoriali del periodico L’ESPRESSO e della testata Le Guide de L’ESPRESSO.
L’accordo prevede varie forme di collaborazione, tra cui la prosecuzione dell’abbinamento del settimanale L’ESPRESSO all’edizione domenicale del quotidiano La Repubblica, la promozione congiunta delle iniziative editoriali, dei servizi di distribuzione nelle edicole e di gestione degli abbonamenti.
I positivi effetti dell’acquisizione del 51% di BFC Media da parte di IDI Srl (vedi comunicato stampa del 7 gennaio u.s.) non tardano a farsi concreti.

La crescita continua quindi non solo per linee interne (vedi comunicato stampa del 24 gennaio u.s. dove nel FY21 il fatturato e l’Ebitda sono cresciuti del 46% e 83% rispettivamente), ma anche per linee esterne.
Riteniamo che i risultati de FY21 e l’acquisizione dei rami d’azienda, pongano le basi per l’ulteriore crescita futura.
Riteniamo che con il forte incremento del risultati del FY21 e le acquisizioni, BFC media dovrà aggiornare il piano economico e finanziario.  In attesa dei risultati definitivi che saranno comunicati al mercato dopo l’approvazione del CdA del 22 marzo, lasciamo comunque invariati il nostro TP di € 6,24 per azione, Buy rating e Medium risk.

Leggi il pdf

Informativa
Per noi la tua privacy è importante pertanto ti avvisiamo che questo sito utilizza solo Cookies tecnici (necessari al suo corretto funzionamento). Per saperne di più vai alla “Cookie policy”