Home / Insights / CONVERGENZE – Inaugura i nuovi uffici a Trentinara (SA)
Insights 7 Mar 2022

CONVERGENZE – Inaugura i nuovi uffici a Trentinara (SA)

Convergenze, società benefit che opera nei settori delle Telecomunicazioni e dell’Energia, presente sul territorio nazionale attraverso il brevettato network EVO (Electric Vehicle Only), ha inaugurato sabato 5 marzo la nuova sede operativa di Trentinara, in Provincia di Salerno, rinforzando ulteriormente il presidio aziendale nella provincia.

Nuovo Data Center aziendale

I nuovi uffici sonosituati in un edificio di oltre 400mq, suddiviso su due livelli. Sul primo livello si troverà il nuovo Data Center aziendale, che ospiterà gli apparati di Disaster Recovery dei servizi Convergenze e che, insieme al Data Center primario situato nel Convergenze Innovation Center, si candida ad essere uno dei più avanzati e potenti del Sud Italia.

Convergenze Academy

Il secondo livello sarà invece sede del Convergenze Academy, il centro di formazione dedicato ai nuovi talenti informatici e rivolto a 20 ragazzi diplomati o appena laureati in discipline tecniche-informatiche, preferibilmenteprovenienti dal Cilento o comunque residenti in provincia di Salerno. Il percorso di formazione sarà basato sul modello CBL –ChallengeBase Learning.

Architettura sostenibile

La struttura è inoltre un esempio di architettura sostenibile, costruita tenendo conto dei più elevati standard di risparmio energetico, ed è il risultato di una ristrutturazione conservativa: è stata utilizzata la pietra permantenere la storicità dell’immobile originale e la struttura risulta,dunque,perfettamente integrata nel centro storico del paese

Il nostro giudizio

Sul titolo Convergenze, Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €6,35, upside potential +165%

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/convergenze-04.10.2021.pdf