Home / Insights / VANTEA SMART – Crescono gli investimenti contro il cybercrime
Insights 10 Nov 2021

VANTEA SMART – Crescono gli investimenti contro il cybercrime

Con l’uso diffuso dello smart working, forzato anche dalla pandemia da COVID-19, vi è stata un’escalation di casi di cybercrime che hanno costretto sempre di più le aziende e gli enti pubblici a dotarsi di un’efficace sistema di cybersecurity.

Accenture assume personale

Le competenze in questo campo sono diventate necessarie e sempre più aziende ricercano personale specializzato; Accenture, come riportato da Il Sole 24 Ore, rafforzerà l’organico assumendo 300 specialisti da tutta Italia.

Esemplificativo dell’urgenza di azione in questo campo è stato l’attacco hacker ransomware alla Regione Lazio, partito secondo una prima ricostruzione, dalla violazione del pc di un lavoratore in smart working che ha causato la perdita di dati sanitari di 5,8 milioni di persone.

Lo smart working massivo, l’uso di nuove tecnologie e lo scambio di dati continuo dovuto alla digitalizzazione veicola ad una maggiore necessità di cyberdefense, in particolare, per la tutela di dati personali ed identità digitale.

Società di riferimento quotata sull’Euronext Growth Milan è Vantea Smart, società di Information Technology player di riferimento nazionale nell’ambito della Cybersecurity e consulenza in ambito di System Integration e Software Development.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €12,50 (upside potential +56%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/vantea-06.10.2021.pdf