Home / Insights / PORTALE SARDEGNA – fonda Welcomely
Insights 10 Nov 2021

PORTALE SARDEGNA – fonda Welcomely

Portale Sardegna, Tour Operator online specializzato nel soddisfare al meglio le esigenze di chi vuole vivere una vacanza felice in Sardegna quotata su Euronext Growth Milan, ha comunicato di aver costituito la società Welcomely S.r.l., con l’obiettivo specifico di sviluppare il settore extra alberghiero nella destinazione Italia, in continuità con la crescita e il consolidamento dei Portale Sardegna Point e del progetto Welcome to Italy.

La società di nuova costituzione è stata fondata da due soci: l’Emittente, che detiene la maggioranza del 51% del capitale sociale e Bentu Experience, Startup innovativa nel settore turistico, titolare della restante quota. Il percorso che ha portato alla costituzione di Welcomely è stato intrapreso con la finalità di realizzare alcune delle strategie del più ampio progetto Welcome to Italy.

Di che cosa si tratta:

Si tratterà di raccogliere sotto un’unica cabina di regia, iniziative e strumenti tesi a potenziare lo sviluppo del segmento extra alberghiero, attraverso i servizi di property management. Tenuto conto che proprio l’extra alberghiero rappresenta uno dei segmenti a più forte crescita nel comparto turistico,l’idea-guida di Welcomely è quella di agire da motore dell’innovazione locale nelle varie realtà territoriali già interessate da Welcome to Italy, accrescendola rete fra i proprietaridi case-vacanzae gli ItalyLocal Expert.

L’intento infatti è quello di offrire, attraverso un’attività di coordinamento, ampia visibilità e il necessario supporto ai soggetti appartenenti alla filiera di Welcome to Italy, che nel tempo continuano a dimostrare una grande capacità di far nascere nuove collaborazioni.

Inoltre, Welcomely creerà connessioni e rafforzerà i legami fra ivari “Welcome to Italy Point”: questi si configurano come veri e propri presidi fisici animati ciascuno dal proprio “Local Expert”e rappresentano i protagonisti dello sviluppo turistico locale.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €7,84 (upside potential +63%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/Portale-Sardegna-26-10-2021.pdf