Home / Insights / IDNTT – Il focus dello streaming video è sui contenuti
Insights 10 Nov 2021

IDNTT – Il focus dello streaming video è sui contenuti

La competizione è sempre più forte tra gli operatori dello streaming video in Italia, non solo per serie e film ma anche per lo sport, in particolare il calcio è diventato una sfida per i maggiori player del settore.

Il settore dello streaming nel calcio e il posizionamento di IDNTT

Secondo le ultime rilevazioni di Omdia a fine giugno si sono registrati 12,4 milioni di abbonati con le prime posizioni occupate da leader di mercato quali Netflix, Dazn, Amazon Prime Video, Tim Video e Apple tv +. La penetrazione della pay tv è molto bassa mentre gli operatori Ott sono sempre più forti con un tasso annuo di crescita del 16,2%. Il focus sarà sempre più incentrato tra la stretta correlazione tra contenuto ed experience, rendendo il primo sempre più cruciale nella produzione di un’esperienza e un intrattenimento di alto livello.

Ricordiamo IDNTT tra i top player di questa tendenza multimediale, essendo stata la prima agenzia ad integrare il mondo Twitch ad una squadra di calcio di successo come AC MILAN e a rendere sempre più ibrida la connessione tra tv, social e contenuti.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €5,30 (upside potential +55%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/ID-Entity_Settembre-2021.pdf