Home / Insights / SOLIDWORLD GROUP – Nuove agevolazioni sull’industria 4.0
Insights 17 Giu 2022

SOLIDWORLD GROUP – Nuove agevolazioni sull’industria 4.0

SolidWorld Group

Come riportato da Yahoo! Notizie gli imprenditori italiani stanno continuando a investire in macchinari e mezzi di trasporto. La produzione industriale nazionale, si è confermata in espansione anche ad aprile 2022 ha segnato un +2,6%. Una crescita alimentata dal Piano Impresa 4.0 e dal leasing, che per oltre il 70% viene scelto come mezzo di accesso alle agevolazioni al credito attraverso la Nuova Sabatini.

La nuova Sabatini

La misura Beni Strumentali, meglio conosciuta come “Nuova Sabatini” è un’agevolazione messa a disposizione dal Ministero dello sviluppo economico (MISE) per rafforzare il sistema produttivo italiano e accrescerne la competitività, sostenendo gli investimenti delle micro, piccole e medie imprese e favorendo la transizione del sistema produttivo verso la manifattura 4.0.

Una realtà leader nell’industria 4.0

Contesto positivo per SolidWorld GROUP, che nasce nel 2003 dal fondatore e Presidente l’ingegner Roberto Rizzo, è una realtà leader nell’industria 4.0 avente come target settori differenziati, la sua offerta crea valore in diversi ambiti di produzione in particolare è specializzata in software di modellazione 3D, sistemi di scannerizzazione e ricostruzione virtuale, fino a stampanti tridimensionali, servizi di produzione additiva e tutte quelle tecnologie utili per l’implementazione di nuovi processi innovativi.