Home / Insights / RENERGETICA – Contratto con Enel Green Power
Insights 3 Ott 2022

RENERGETICA – Contratto con Enel Green Power

Renergetica, PMI innovativa specializzata nello sviluppo di grandi impianti a fonte rinnovabile rende noto di aver sottoscritto con la società Enel Green Power Italia S.r.l., un accordo quadro per lo sviluppo, nei prossimi 3 anni, di progetti fotovoltaici per complessivi 300 MWp, sul territorio italiano.

I dettagli dell’operazione

Con la sottoscrizione dell’accordo quadro, Enel ha già opzionato progetti per circa 100 MWp in fase di sviluppo, tutti localizzati nel sud Italia. Questo accordo segue quello sottoscritto tra le parti nel 2021, per lo sviluppo di progetti fotovoltaici nel nord Italia. Inoltre, l’accordo quadro prevede la possibilità per le parti di collaborare – nei mercati di Cile e Colombia, oltre che in un nuovo mercato dell’est Europa – allo sviluppo di progetti fotovoltaici per complessivi 150 MWp nell’arco dei prossimi 3 anni per ciascun paese. Renergetica è infatti presente già da alcuni anni in America Latina, in particolare in Cile e Colombia, paesi individuati come strategici. Su basi analoghe si prevede inoltre l’ingresso della Romania per quanto riguarda l’est Europa. Con la sottoscrizione di questo secondo accordo Renergetica ed Enel consolidano la loro collaborazione in Italia e si propongono di allargarla oltre i confini nazionali, allo scopo di contribuire alla transizione energetica a livello globale.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €9,00 (upside potential +20%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/1a517ecb-02aa-f5c5-b1c0-47d709c91d12/20220406_Renergetica_Update.pdf