Home / Insights / I-RFK – Un punto di ingresso per gli ultimi trend nel Fintech
Insights 13 Mar 2023

I-RFK – Un punto di ingresso per gli ultimi trend nel Fintech

Secondo il report Fintech Waves di EY, uno dei segmenti del fintech più attrattivo in termini di investimenti e più propenso all’integrazione con le nuove tecnologie è lo SME Lending , ovvero l’erogazione del credito a piccole e medie e imprese tramite piattaforma tecnologica.

Secondo EY le piattaforme di credito cresceranno ancora

Secondo EY, le piattaforme tecnologiche di prestito alle PMI hanno vissuto, dopo la pandemia, una forte crescita che ha garantito lo sviluppo economico e giocato un ruolo cruciale nel garantire un accesso equo e veloce al credito alle piccole e medie imprese.

Questo business nel 2023, secondo EY, conoscerà un nuovo sviluppo. Secondo il report si prevede infatti che le fintech specializzate nei prestiti alle PMI continueranno a integrarsi e ad offrire soluzioni anche white-label a istituzioni finanziarie esistenti.

In particolare, i metodi di credit scoring si evolveranno e diventeranno sempre più accurati nella scelta del merito creditizio, ma anche più inclusivi seguendo una logica ESG.

Un partner strategico per gli investimenti

Un contesto che sottolinea il ruolo cruciale di player come I-RFK; holding di partecipazioni industriali focalizzata su iniziative digitali e scalabili, ad alta crescita e con un solido profilo reddituale. La società, quotata su Euronext Access, si pone l’obiettivo di essere, per gli investitori, un punto di ingresso mirato, agendo secondo una logica di smart money, nell’economia reale e nell’innovazione del Paese.

Nel portfolio della società troviamo anche società attive nel settore del Fintech come Microcredito di Impresa, società che favorisce la nascita e la crescita delle PMI, fornendo micro finanza attraverso una piattaforma tecnologica dotata di un software proprietario e brevettato per lo scoring creditizio.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €3,10 (upside potential +100%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/i-rfk-28.10.2021.pdf