Home / Insights / DOXEE – In arrivo 13 Mld dal Governo per digitalizzare la PA
Insights 13 Mar 2023

DOXEE – In arrivo 13 Mld dal Governo per digitalizzare la PA

Come riportato dall’autorevole testata online msn.com, tra gli obiettivi più significativi ed ambiziosi del Governo vi è la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione attraverso un piano strategico di ampio respiro la cui attuazione è prevista entro i prossimi tre anni. “PA digitale 2026”.

I dettagli

Le finalità sono il miglioramento dell’efficienza delle grandi amministrazioni centrali e locali, allo scopo di snellire le procedure di evasione delle pratiche burocratiche e rendere più agevoli i rapporti tra il cittadino e la Pubblica Amministrazione. Allo scopo verranno stanziate ingenti risorse: dei 13 miliardi complessivi, poco più della metà sarà riservata esclusivamente a misure da implementare per l’efficientamento della Pubblica Amministrazione. L’investimento consentirà di offrire nuovi servizi e, al contempo, potenziare quelli già disponibili in forma digitale o telematica.

Doxee player di riferimento sul mercato EGM

Contesto positivo per Doxee, che con prodotti digitali efficienti supporta la trasformazione digitale della PA offrendo alle Amministrazioni Locali e Centrali servizi per comunicare in modo semplice e personalizzato. Grazie a Doxee, non solo i cittadini potranno evitare code e accessi inutili agli uffici ma avranno una customer journey personalizzata con contenuti video che creano, grazie ad uno storytelling ad hoc, una esperienza positiva di relazione con l’ente pubblico.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €14,00 (upside potential +50%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento clicca qui: https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/e57193a7-9b5f-8227-a469-aaf077aaf839/20220929_Doxee_Update.pdf