Home / Insights / GREEN OLEO – Il mercato riscopre il titolo
Insights 3 Gen 2024

GREEN OLEO – Il mercato riscopre il titolo

Green Oleo, tra i principali produttori europei di oleochimica fine da fonti rinnovabili, inizia l’anno in Borsa nel migliore dei modi con un rialzo che in due sedute supera il 14%, riavvicinando la soglia di €1,15 ovvero il prezzo di IPO. A colpire positivamente sono soprattutto i volumi scambiati: quasi 150mila pezzi nelle prime due sedute dell’anno rispetto a una media degli ultimi 30 giorni, inferiore a 20mila.

Consolida il posizionamento con ampliamento dei prodotti Halal

Ricordiamo che la società ha di recente reso noto di aver ampliato la gamma dei prodotti certificati Halal. Questa certificazione, riconosciuta a livello mondiale, attesta un’offerta di prodotti sostenibile e rigorosa nel rispettare le diverse preferenze ed esigenze dei consumatori, coerentemente con le loro tradizioni culturali e religiose.

La certificazione Halal attesta la conformità dei prodotti alla dottrina coranica e quindi l’assenza di ingredienti da questa vietati. Questa scelta è dovuta alla volontà di Green Oleo di offrire un’ampia gamma di prodotti che soddisfino le esigenze etiche e di stile di vita dei clienti, incorporando i principi dell’inclusione e della diversità fortemente riconosciuti nel settore della cosmesi. Al contempo, la scelta di certificarsi rappresenta l’impegno da parte di Green Oleo a produrre secondo standard di alta qualità, sicuri ed etici per il mercato cosmetico.

L’ampliamento della gamma di prodotti certificati Halal rientra nella strategia di crescita di Green Oleo volta ad arricchire la propria gamma prodotti di certificazioni destinate ad ampliare la platea dei potenziali clienti e per continuare a garantire l’eccellenza del proprio servizio al consumatore finale. Green Oleo conferma, quindi, l’orientamento e l’attenzione alla qualità delle sue produzioni e alle esigenze del cliente.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €2,65 (upside potential +140%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/2ee13f28-c14a-8c9d-7dc1-2f13e9689085/202309_GreenOleo_Update_1H23A.01.pdf