Home / Insights / REDELFI – Il management investe sul titolo
Insights 3 Gen 2024

REDELFI – Il management investe sul titolo

La società Redelfi, specializzata nello sviluppo di Battery Energy Storage System (BESS) e nella formazione di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) per favorire la transizione energetica, è tra i 10 migliori titoli da inizio anno sul listino Euronext Growth Milan con un rialzo superiore al 4%, e a un passo dai massimi storici. In questo contesto di grande positività il management compra azioni. Secondo quanto risulta dalle comunicazioni di internal dealing di Borsa italiana, lo scorso 28 dicembre Davide Sommariva, presidente del CdA della società, ha acquistato sul mercato 10mila titoli al prezzo medio di €2,1789.

Fiducia nel Piano Industriale

L’investimento di Sommariva è un nuovo segnale di fiducia nei confronti dell’aggiornamento del Piano Industriale 2022-2026, presentato nel mese di dicembre scorso e e che si focalizza sulle innovazioni delle Battery Energy Storage Systems (BESS). Questi sistemi non solo contribuiscono all’efficienza energetica, ma offrono anche nuove opportunità nel trading di energia.

Espansione nel Mercato BESS negli USA e in Italia

Negli Stati Uniti, Redelfi con la BU green si posiziona in un mercato in crescita che prevede un aumento di circa 20 GW all’anno tra il 2024 e il 2030. La zona ERCOT in Texas presenta un notevole potenziale, con stime che indicano una crescita fino a 73 GW di installato BESS stand-alone entro il 2027. In Italia, Redelfi affronta la crescente domanda di capacità di accumulo tramite lo sviluppo di due differenti pipeline della capacità complessiva rispettivamente di 2,8 GW e di 1 GW e partecipando al nuovo meccanismo di gara a lunga durata (MACSE), che assicura stabilità di ricavi a lungo termine.

Impegno Sostenibile di Redelfi

Redelfi si conferma come protagonista nella rivoluzione energetica, con un Piano Industriale aggiornato che riflette la sua crescita eccezionale e l’impegno costante per una sostenibilità globale.

Il nostro giudizio

Sul titolo Redelfi Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €11,00 (upside potential +27%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/ee17b143-aa8a-7f39-e7b9-a2eb01ae9e5d/202312_RDF_Update.01.pdf