Home / Insights / FINANZA.TECH – In prima linea con un nuovo accordo
Insights 20 Mar 2023

FINANZA.TECH – In prima linea con un nuovo accordo

Finanza.tech, società Benefit e fintech company, e Banca UBAE S.p.A., istituto bancario operante a supporto di imprese e istituzioni finanziarie che investono in Medio Oriente e Nord Africa – hanno annunciato di aver stipulato un accordo quadro della durata
triennale, grazie al quale Finanza.tech supporterà Banca UBAE in alcune attività di analisi finanziaria, merito creditizio e reputazionale per la concessione di linee di affidamento alla sua clientela.

Banca UBAE crede in Finanza.tech

Dopo la proficua esperienza di collaborazione sul fronte della cessione dei crediti fiscali, Banca UBAE intende avvalersi nuovamente dell’assistenza di Finanza.tech nell’ambito delle attività di analisi finanziaria e reputazionale sulle proprie società clienti, attraverso l’utilizzo di una dashboard dedicata all’interno dei sistemi di Finanza.tech. Il lavoro di analisi di Finanza.tech si concretizzerà nella produzione di un dossier di valutazione, ovvero di un documento digitale contenente una raccolta ed elaborazione organica e funzionale delle informazioni finanziarie aziendali, corredato da un giudizio di merito creditizio calcolato mediante l’ausilio di algoritmi proprietari e sistemi integrati di intelligenza artificiale dei sistemi di Finanza.tech. Su richiesta, Banca UBAE potrà richiedere alla fintech ulteriori livelli di analisi e di approfondimento a supporto del dossier di valutazione.

Credit risk management e digitalizzazione

Il servizio di Finanza.tech ha lo scopo di integrare gli avanzati strumenti di analisi e le forti competenze di credit risk management della Banca, in un’ottica di crescente digitalizzazione e semplificazione dei processi di istruttoria nel credito. In particolare, l’integrazione del servizio di valutazione del merito creditizio della fintech nell’operatività del team di Banca UBAE porterà un forte contributo in termini di facilitazione tecnologica e, di conseguenza, tempestività del processo di istruttoria, a beneficio dei clienti finali.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €3,00, Upside potential +200%

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/e57d5149-35c4-88ea-f105-c60e19b46456/20220419_Finanza.Tech_Update.pdf

Informativa
Per noi la tua privacy è importante pertanto ti avvisiamo che questo sito utilizza solo Cookies tecnici (necessari al suo corretto funzionamento). Per saperne di più vai alla “Cookie policy”