Home / Insights / CROWDFUNDME – Smart Webinar: CrowdFundMe: la piattaforma per diversificare il portafoglio
Insights 24 Nov 2022

CROWDFUNDME – Smart Webinar: CrowdFundMe: la piattaforma per diversificare il portafoglio

Considerando il report sulle performance dell’Equity Crowdfunding in Italia realizzato da Italian Tech Alliance e BizPlace, il 23% delle imprese che hanno raccolto tramite Equity Crowdfunding tra il 2014 e il 2019 risulta in crescita in termini di ricavi e marginalità a distanza di tre anni dalla campagna stessa. Inoltre, di queste, il 40% si è quotata in Borsa o è stata oggetto di operazioni di M&A.

Alcuni dati

In media le startup che raccolgono un Pre-Seed o un Seed tramite ECF, stimano di triplicare i livelli di fatturato rispetto al primo anno previsionale e più che raddoppiarli tra il secondo e il terzo anno. Invece le startup che raccolgono un Series A tramite ECF, stimano di raddoppiare i livelli di fatturato anno su anno. In termini di settori le previsioni di crescita composta annua dei ricavi variano tra il +79% dell’Education & HR al +180% dei settori Software Life Style e Smart City.

Il report è stato presentato presso Le Village by CA Milano nel corso del quale sono intervenuti Andrea Bonabello (BizPlace), Tommaso Baldissera Pacchetti (CrowdFundMe), Valerio Chiacchio (Alfonsino SpA), Lorenzo Ferrara (Open Seed) e Francesco Cerruti (Italian Tech Alliance).

Smart Webinar con special Guest Tommaso Baldissera Pacchetti

Tommaso Badissera Pacchetti, CEO & Founder di CrowdFundMe, sarà il Guest Speaker del prossimo appuntamento degli Smart Webinar gratuiti organizzati da Integrae Sim dal titolo: “CrowdFundMe: la piattaforma per diversificare il portafoglio

Il relatore tratterà temi di estrema attualità:

1) Diversificare investendo in economia reale
2) L’acquisizione di Trusters
3) Vantaggi per gli investitori, anche fiscali

Iscriviti ed accedi al webinar il giorno 30 Novembre 2022 ore 12:30 e CLICCA QUI

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €7,50 (upside potential +114%

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/706cf8e6-9617-e9f3-e382-0f4ad4eda407/202210_CFM_1H22A.01.pdf