Home / Insights / CrowdFundMe – Nuove opportunità di business con il Regolamento Europeo ECSP
Insights 19 Nov 2021

CrowdFundMe – Nuove opportunità di business con il Regolamento Europeo ECSP

Crowdfundme, una delle principali piattaforme italiane di Crowdinvesting e primo portale ad essersi quotato nella storia di Piazza Affari, con l’entrata in vigore del Regolamento europeo ECSP (European Crowdfunding Service Providers) si apre a nuove opportunità di business.

L’affermazione del Crowdinvesting

Le nuove normative mirano infatti a uniformare la disciplina del settore, al fine di incentivare l’erogazione transfrontaliera dei servizi di Crowdinvesting. In particolare, il portale può raccogliere fondi per start-up e PMI rivolgendosi anche a investitori di altri Paesi dell’Unione europea, per operazioni sotto forma di capitale di rischio o titoli di debito. Secondo Mordor Intelligence, il mercato europeo del Crowdinvesting, escluso il Crowdlending, raggiungerà un valore di 3,5 miliardi di $ entro il 2026 (oltre 3 miliardi di euro), registrando un Cagr del 6,8% tra il 2021 e il 2026. In Italia, il 6° report italiano sul Crowdinvesting del Politecnico di Milano indica una chiara crescita del settore. Tra luglio 2020 e giugno 2021, infatti, le piattaforme italiane hanno raccolto complessivamente 503 milioni (+172% a/a).

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €7,65 (upside potential +67%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/crowdfundme-07.10.2021.pdf