Home / Insights / ALGOWATT – Nuovo massimo dal 2017
Insights 2 Mar 2022

ALGOWATT – Nuovo massimo dal 2017

Algowatt, greentech solution company, sotto i riflettori oggi. Il titolo ha fatto segnare un nuovo massimo dal 2017.

Presentazione del piano strategico di Algowatt

Dopo aver ricevuto la visita dell’Assessore allo Sviluppo economico della Regione Liguria, Andrea Benveduti, la sede operativa di Genova di algoWatt sarà teatro di un incontro con il Magnifico Rettore dell’Università di Genova, Federico Delfino, per introdurre ai vertici dell’ateneo ligure il rinnovato piano strategico di algoWatt e la collaborazione tra l’azienda e l’Università, fattore determinante per garantire il giusto tasso di innovazione ed il continuo reperimento di competenze ad alta valenza strategica.

Investimenti in attività e progetti di ricerca e innovazione

algoWatt ogni anno investe oltre il 10% del proprio fatturato in attività e progetti di ricerca e innovazione, con un importante turnover di iniziative che incontrano le traiettorie più avanzate dei programmi europei e nazionali di sviluppo. In particolare, algoWatt sta completando 10 progetti di ricerca nel programma Horizon2020 dell’UE, in 4 dei quali ricopre il ruolo di coordinatore ed ha attivato nell’ambito di questa linea circa €3,8 milioni di contributi europei. La società è, inoltre, attiva nella definizione di nuovi progetti di ricerca e innovazione nel nuovo programma HorizonEurope 2021-27, che mette a disposizione un plafond complessivo di oltre €100 miliardi di finanziamenti per programmi di partnership nella ricerca industriale.

Programmi di ricerca applicata in Italia

Accanto alle decisive partnership europee, algoWatt è anche attiva sul fronte nazionale con programmi di ricerca applicata nelle sue sette sedi italiane, sui temi centrali e strategici del PNRR nazionale e dei segmenti di attività dell’azienda: dall’energia alla smart city, passando per la mobilità sostenibile e innovativa.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazioneU/R, il Target Price U/R e il rischio Medium.