Home / Insights / ALGOWATT – Avanzata industria italiana GreenTech
Insights 29 Mar 2022

ALGOWATT – Avanzata industria italiana GreenTech

Il Consiglio di Amministrazionedi algoWatt, GreenTech Company, riunitosi in data odierna con la presidenza di Stefano Neri, ha approvato il piano industriale 2022-2024 “Leading the clean energy transition”.

AlgoWatt punta ad affermarsi come punta avanzata dell’industria italiana GreenTech con la missione di “abilitare la trasformazione digitale e la transizione energetica ed ecologica attraverso tecnologie intelligenti, permettendo a clienti e consumatori di utilizzare le risorse in modo più sostenibile.

Nuova configurazione aziendale

La nuova configurazione aziendale e il posizionamento sul mercato dell’integrazione digitale di prodotti e/o servizi che migliorano le prestazioni operative, riducendo allo stesso tempo i costi, il consumo di energia, i rifiuti e gli effetti negativi sull’ambiente, derivano dal turnaround operativo e industriale conseguente alla sottoscrizione del Piano di Risanamento e dell’Accordo Finanziario, avvenuta nel giugno 2021.

Piano di risanamento

Grazie al Piano di Risanamento, all’Accordo Finanziario e alla fusione tra TerniEnergia e Softeco, viene così consegnato al mercato dei capitali un nuovo player che esce definitivamente dal settore Utility ed entra in quello del Digitale, con l’identità di GreenTech company. Un’identità nuova in linea con i megatrend più attrattivi, che riguardano la digitalizzazione pervasiva di tutti i comparti industriali e la transizione ecologica ed energetica.

Decarbonizzazione dell’economia e dei consumi

Gli obiettivi industriali di algoWatt appaiono, inoltre, totalmente coerenti con gli obiettivi di decarbonizzazione dell’economia e dei consumi, in linea con i target fissati dall’Unione europea nell’ambito del Green Deal e dal Governo nazionale con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Strumenti che si accompagnano ad un quadro normativo unico e fortemente favorevole per l’innovazione digitale, diventata l’asse strategico di tutti i programmi di modernizzazione e rilancio della crescita

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazioneU/R, il Target Price U/R e il rischio Medium.