Home / Insights / NUSCO – Accelera il processo di digitalizzazione
Insights 29 Mar 2022

NUSCO – Accelera il processo di digitalizzazione

Nusco, azienda attiva nella produzione e commercializzazione di porte per interni e infissi, ha comunicato di aver raggiunto un accordo con Barberan S.A., società leader in ambito europeo specializzata nella progettazione e produzione di macchine per la finitura superficiale, laminazione, confezionamento, laccatura e stampa digitale, per l’acquisizione di un sistema industriale a basso impatto ambientale per la lavorazione di profili in legno. L’investimento consentirà di creare una nuova linea di prodotto maggiormente performante, al fine acquisire una posizione di leadership sia a livello nazionale che europeo nella produzione in legno.

Tale sistema industriale consente, in particolare, un abbattimento dei tempi di messa a punto per cambio e variazione dei profili, con un impatto sulla capacità produttiva, e una riduzione delle emissioni, grazie alla lavorazione a basse temperature di colle non solventi.

Accordo con Metalstar 2000

Contestualmente, è stato definito un accordo con Metalstar 2000 S.r.l., società di riferimento nella progettazione e la costruzione di macchine per legno massello, per l’implementazione di una nuova profilatrice ad alto impatto tecnologico, totalmente controllata tramite pannello touch screen senza comandi fuori macchina con una significativa riduzione dei consumi energetici.

Digitalizzazione produttiva degli impianti

Prosegue, dunque, la strategia per la digitalizzazione produttiva degli impianti di Nusco, con una particolare attenzione alla riduzione dei consumi e all’ottimizzazione dei processi. Una strategia tesa a rafforzare il posizionamento della Società, che faccia leva sullo stile e sul design che caratterizzano la gamma di infissi in legno: un mix unico di qualità, innovazione tecnologica, ricerca ed eccellenza qualitativa coniugata allo sviluppo sostenibile.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €3,60 (upside potential +63%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/nusco-04.10.2021.pdf