BREAKING NEWS 20.07.2021
In data 19 luglio 2021, FOS ha comunicato che la sua controllata Fos Greentech Srl ha costituito, con Tech. Ing Srl, una newco denominata “Unibuild”. La Società costituita sarà dedicata alla progettazione e realizzazione di soluzioni ad alta tecnologia personalizzate per edifici, sia pubblici sia privati, con l’obiettivo di integrare in un unico servizio esigenze di monitoraggio infrastrutturale, risparmio energetico, automazione, domotica e miglioramento della human life quality, con un’attenzione particolare allo sviluppo futuro di soluzioni tecnologiche dedicate all’health-care attraverso il monitoraggio dello stato degli abitanti.
Il capitale sociale di Unibuild è detenuto al 24% da Fos Greentech, al 40% da Tech. Ing e per le restanti quote da Mattia Romis (AU di Tech Ing. Srl) ed Eleonora Baldi.
Secondo quanto comunicato, la chiave del progetto è l’integrazione e la creazione di valore che hanno origine dall’unione delle competenze in ambito antisismico e di processo di Tech. Ing., con quelle tecnologiche di Automazione e Innovazione di FOS SpA, la quale ha il compito di sviluppare le attività di coordinamento e di gestione tecnica e di fruire del supporto in ambito edile garantito dall’esperienza di BRC. Le soluzioni sviluppate e il valore che ne deriva sono oggi particolarmente richieste dal mercato e applicabili anche nell’ambito delle misure di incentivazione, come il “Superbonus”, introdotto dai recenti decreti legge.
Confermiamo le nostre stime: target price €6,00, rating BUY e risk Medium.
Leggi il pdf