Home / Track Record / Gruppo Fos
22 Nov 2019

Gruppo Fos / 22.11.2019

In data 22 novembre 2019 Gruppo Fos S.p.A. ha ottenuto l’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie su AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana.
L’inizio delle negoziazioni è avvenuto in data 26 novembre 2019.

Integrae SIM ha agito in qualità di Nomad, Global Coordinator, Bookrunner del collocamento privato ed è Specialist dell’Emittente.

Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso l’operazione ammonta a Euro 5 milioni, mediante emissione di n. 2.221.500 azioni di nuova emissione prive di valore nominale.

Prezzo di collocamento Il prezzo unitario delle azioni rinvenienti dal collocamento è stato fissato in Euro 2,25; sulla base di tale prezzo, la capitalizzazione di mercato in sede di inizio delle negoziazioni è stata pari a Euro 14 milioni.

L’attività. Gruppo Fos, innovativa PMI genovese di consulenza e ricerca tecnologica, attiva nella progettazione e nello sviluppo di servizi e prodotti digitali per grandi gruppi industriali anche internazionali e per la Pubblica Amministrazione.
In ambito Information Technology, il Gruppo FOS è specializzato nella progettazione, nello sviluppo e nella manutenzione di sistemi informatici complessi. I servizi del Gruppo vanno dallo sviluppo e manutenzione di applicazioni in ambiente Open e Microsoft alla progettazione e gestione di soluzioni di cyber security e di protezione dei dati; dalle consulenze, analisi e servizi di cloud computing al design, integrazione e supporto su progetti di gestione dati (ottimizzazione infrastrutture, gestione data center, backup, storage, recovery); dalla fornitura e manutenzione hardware alle soluzioni e servizi specializzati di assistenza sistemistica (reti di dati, sistemi di automazione industriale, configurazione e installazione apparati e periferiche, BigData sistemi di supervisione e automazione).

Ultima Ricerca Gruppo Fos

  • BREAKING NEWS 13.03.2023
    Nel comunicato del 13 marzo 2023, FOS SpA, PMI genovese specializzata in consulenza e ricerca tecnologica, quotata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, ha annunciato l’approvazione del progetto di fusione per incorporazione di Fos Greentech Srl in Technology and Groupware Srl (“T&G”), società interamente controllate da FOS SpA.
    La Società Incorporante assumerà nel proprio patrimonio solo gli elementi attivi e passivi della Società Incorporanda, alla data di efficacia della Fusione, rilevando nel proprio patrimonio netto una riserva (avanzo di fusione) rappresentata dal valore del patrimonio netto della Società Incorporata.
    L’operazione di Fusione si inquadra nel processo di ridefinizione societaria del Gruppo, volto a semplificarne la struttura e a meglio valorizzarne le sinergie operative, amministrative e societarie. La Fusione permetterà un’ulteriore razionalizzazione e ottimizzazione dei livelli decisionali, della gestione delle risorse e dei costi di struttura, ma anche un’eliminazione di duplicazioni e sovrapposizioni societarie, contabili, fiscali e amministrative. Le decisioni in ordine alla Fusione saranno adottate, per le Società Incorporanda e Incorporante, dalle relative assemblee dei soci in seduta notarile.
    Quanto comunicato dal Gruppo rafforza la nostra view positiva sul titolo. In attesa di incontrare il management e di valutare i risultati dell’esercizio in fase di chiusura, confermiamo le nostre stime: rating BUY, Target Price € 6,00, risk MEDIUM.
    Leggi il pdf

Ultime richerche Gruppo Fos

Vedi tutte le richerche
Non ci sono ricerche disponibili su gruppo-fos

Latest news Gruppo Fos

Vedi tutte le news
Non ci sono news su gruppo-fos

Informativa
Per noi la tua privacy è importante pertanto ti avvisiamo che questo sito utilizza solo Cookies tecnici (necessari al suo corretto funzionamento). Per saperne di più vai alla “Cookie policy”