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Research, Update 25 Set 2023

UPDATE 25.09.2023

Nella relazione semestrale al 30 giugno 2023, Mondo TV ha comunicato di aver chiuso i primi sei mesi con un valore della produzione pari a € 4,55 mln, in riduzione del -76,1% rispetto al risultato del 1H22A (€ 19,06 mln). L’EBITDA di periodo si attesta pari a € 2,06 mln, in calo del 83,6% rispetto al valore riportato nel 1H22A (€ 12,56 mln). L’EBIT risulta leggermente negativo per circa – € 0,26 mln contro i € 4,23 mln (positivo) dell’1H22A. Il Net Income risulta pari a – € 1,54 in forte diminuzione rispetto agli € 4,27 mln dell’1H22A. La NFP al 30 giugno 2023 si attesta ad un valore di € 8,48 mln, in netto miglioramento rispetto al valore di inizio esercizio pari a € 12,22 mln.

Alla luce di quanto comuncato nella relazione semestrale per il 1H23A, modifichiamo le nostre stime sia per l’anno in corso che per i prossimi anni.In particolare, stimiamo un valore della produzione per il FY23E pari a € 9,60 mln ed un EBITDA pari a € 4,15 mln, corrispondente ad una marginalità del 43,2%. Per gli anni successivi, ci aspettiamo che il valore della produzione possa aumentare fino a € 11,50 mln (CAGR 23E-25E: 9,4%) nel FY25E, con EBITDA pari a € 5,20 mln (corrispondente ad una marginalità del 45,2%).

Abbiamo condotto la valutazione dell’equity value di Mondo TV sulla base della metodologia DCF e dei multipli di un campione di società comparabili. Il DCF method (che nel calcolo del WACC include a fini prudenziali anche un rischio specifico pari al 2,5%) restituisce un equity value pari a € 57,1 mln. L’equity value di Mondo TV utilizzando i market multiples risulta essere pari € 41,1 mln (includendo un discount pari al 25%). Ne risulta un equity value medio pari a circa € 49,1 mln. Il target price è di € 0,90,  rating BUY e rischio MEDIUM.