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Research, Update 20 Mag 2021

UPDATE 20.05.2021

L’Ebitda del FY20 è migliore rispetto alle nostre stime (€ 0,03 mln vs negativo per € 0,05 mln delle nostre stime). Più basse delle stime invece le sales (€ 4,3 mln vs € 5,3 mln delle nostre stime).I risultati della società vanno letti alla luce degli effetti provocati dall’emergenza sanitaria Covid-19 nel settore del turismo e principalmente connessi all’adozione di restrizioni alla mobilità per limitarne la diffusione tra la popolazione. Attraverso tale chiave di lettura è possibile valutare buoni i risultati del FYH20, tanto più per aver contenuto gli effetti sull’Ebitda e sulla struttura finanziaria. Il VdP del FY20 è pari a €4,3 mln, rispetto a €11,6 mln del FY19. La variazione negativa del VdP è dovuta esclusivamente all’effetto shock causato dalla pandemia da Covid-19, il quale ha inciso in modo diretto sulla contrazione del fatturato della gestione caratteristica. L’Ebitda risulta di € 0,03 mln (€ 0,68 mln nel FY19). La variazione è imputabile esclusivamente all’eccezionalità della variabile esogena Covid-19. L’Ebit si attesta sostanzialmente sulla parità (€ 0,07 mln nel FY19), dopo svalutazioni per € 0,03 mln (€ 0,6 mln nel FY19).

L’azienda ha dimostrato di possedere dinamicità, creatività e velocità di implementazione, caratteristiche capaci di ridurre drasticamente il rischio Covid-19. Attualmente risulta poco agevole effettuare stime dell’esercizio in corso, stante le positive aspettative della stagione 2021 (anche per effetto della campagna di vaccinazioni in corso), che necessitano cumunque di conferme. Nell’incertezza, abbiamo però la consapevolezza che la stagione turistica 2021 si preannuncia migliore di quella dal 2020. Le nostre stime, che tengono conto degli effetti dell’accordo con Welcome Travel, per il FY21-23E mostrano un CAGR di crescita pari al 120%, con Sales che passano da €4,3 mln nel FY20A a €46,1 nel FY23E. Si stima più elevata la crescita dell’Ebitda, che dovrebbe poter raggiungere nel 2023E circa €2,6 mln (da € 0,03 mln del 2020A). La crescita trova fondamento nelle numerose iniziative ad alta scalabilità intraprese nel periodo scorso, in grado di potenziare l’offerta turistica e allungare la stagione, in particolare nella destinazione Sardegna. 

Valutazione: TP € 5,87 (da €4,20) per azione, Buy rating e Medium risk (invariati).

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