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Initiation of Coverage 11.05.2022

Airtime Partecipazioni SpA, fondata nel gennaio 2017 da Heritage Ventures, è un Gruppo attivo nel settore delle Tecnologie nel settore delle telecomunicazioni e servizi alle imprese. Il Gruppo Airtime sta intraprendendo un processo strategico di sviluppo puntando ad evolversi da società di partecipazioni nel settore delle tecnologie a Tech Company, specializzata nella fornitura di servizi tecnologici evoluti. Il Gruppo nasce come realtà attiva nella vendita di attività di terminazione di servizi elettronici (Voce e Sms) a livello internazionale, ma attraverso il cambio di posizionamento strategico punta ad offrire una customer experience completa attraverso la messa a disposizione di soluzioni innovative su misura ed un’ampia offerta tecnologica in grado di massimizzare le opportunità di cross selling tra i vari servizi.

Airtime, tramite il suo business, opera nel mercato delle Telecomunicazioni. I fondi del PNRR e la situazione pandemica stanno spingendo questo settore per cui nei prossimi quattro anni è prevista una crescita dell’8,8%. È inoltre prevista una crescita del 28%, sempre nei prossimi quattro anni, per il mercato IoT legato alle telecomunicazioni. Il mercato dell’Information & Communications Technology rappresenta l’ulteriore settore di riferimento per Airtime essendo coinvolta nei sistemi integrati di telecomunicazione. Per quanto riguarda le prospettive di crescita, in Italia nel 2021 le spese hanno raggiunto oltre 34 miliardi di euro, in crescita del 4,1% rispetto l’anno precedente. Nel 2023 invece, sono previsti 36,4 miliardi di euro con un tasso annuo di crescita composto (CAGR) pari al il 3,47%.

Data la mancanza di società comparabili, abbiamo condotto la valutazione dell’equity value di Airtime Partecipazioni sulla base della sola metodologia DCF. Il DCF method (che nel calcolo del WACC include a fini prudenziali anche un rischio specifico pari al 2,5%) restituisce un equity value pari a € 258,2 mln. Il target price è di € 45,30, rating BUY e rischio MEDIUM.

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