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Breaking news, Research 27 Apr 2021

BREAKING NEWS 27.04.2021

Idomoo è una Società israeliana che ha sviluppato ed è in grado di offrire ai propri clienti una piattaforma video as a service che permette agli utenti di produrre e distribuire video in real time, al fine di migliorare l’efficacia della propria comunicazione. Idomoo è stata fondata nel 2007 da: Yaron Kalish (attuale CEO), Danny Kalish (attuale CTO) e Assaf Fogel (attuale VP R&D). La Società vanta importanti clienti quali: Google, JP Morgan, Oracle e Fidelity. Una quota pari al 42% dei ricavi complessivi generati nel corso del 2020A deriva dal settore finanziario.

La Società ha presentato, secondo quanto dichiarato in data 22/4/21 da Globes, il prospetto per la quotazione sul Tel Aviv Stock Exchange (TASE). Già prima della quotazione, la Società aveva raccolto circa $ 40 mln in quattro diversi round di finanziamento.

Secondo quanto descritto da Globes, la Società ha generato, nel corso del 2020A, ricavi pari a $ 8,7 mln, in crescita del 4,3% rispetto al 2019A. Oltre a questo, nel corso dello scorso anno, Idomoo ha investito circa $ 4 mln in R&D (+29,5% rispetto 2019A). La Società ha chiuso il 2020A con una perdita operativa pari a $ 5,1 mln.

Secondo quanto riportato da Globes, la Società proverà a raccogliere una somma compresa tra $ 30 mln e $ 40 mln, ad una valutazione complessiva pari a $ 150 mln, corrispondente ad un multiplo EV/Sales pari a 17X circa.

Il mercato dei video personalizzati, presidiato anche da Doxee, mostra un crescente interesse da parte di Società operanti in molti diversi settori quali Telecomunicazioni, Utilities, Banche ed Assicurazioni, CPG, Retail e Automotive. I clienti che si affacciano a questo mercato hanno l’obiettivo di migliorare la propria capacità di acquisire nuovi clienti e di gestirne le relazioni.

Il business svolto da Idomoo mostra un buon livello di comparabilità con la SBU Interactive Experience di Doxee. Tale SBU, nel 2020A, ha generato ricavi pari a € 3,25 mln (18,4% del totale).

Applicando il multiplo di quotazione di Idomoo ai ricavi della sola SBU Interactive Experience, otteniamo un Enterprise Value target pari a € 56 mln circa, superiore all’attuale EV complessivo di Doxee (pari a € 55,7 mln).

I multipli di quotazione di Idomoo rafforzano ulteriormente la nostra view su Doxee. Confermiamo quindi le nostre stime: target price €8,25, rating BUY e risk Medium.

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