Home / Research / Breaking news / BREAKING NEWS 26.07.2023
Breaking news, Research 26 Lug 2023

BREAKING NEWS 26.07.2023

Nel comunicato stampa del 24 luglio 2023, IDNTT, MarTech Content Factory attiva nella produzione di contenuti omnichannel, quotata sul mercato Euronext Growth Milan e nel segmento open market “Quotation Board” della Borsa di Francoforte, ha annunciato di aver sottoscritto un accordo di collaborazione con RCS Mediagroup, uno dei principali gruppi editoriali multimediali a livello internazionale, attivo in tutti i settori dell’editoria, dai quotidiani ai periodici, dal digitale ai libri e dalla tv ai new media

L’accordo prevede la gestione e lo sviluppo del canale Twitch de La Gazzetta dello Sport (la “Gazzetta”), quotidiano di spicco nel panorama italiano del giornalismo sportivo, siglando così una collaborazione volta a intraprendere un percorso di sviluppo, crescita e innovazione del canale Twitch della Gazzetta. IDNTT, a tal scopo, farà leva sul proprio know-how, mettendo a disposizione un team multidisciplinare che si occuperà della valorizzazione delle live del suddetto canale Twitch, curandone la regia e aumentando il livello di engagement della community, con un forte orientamento verso le nuove generazioni.

La Gazzetta dello Sport è parte del gruppo RCS, ed è tra i primi quotidiani italiani per diffusione. Rappresenta il primo quotidiano sportivo del Paese e il più longevo d’Europa nel suo genere, con quasi 2 milioni (fonte audipress) di lettori al giorno, tra carta stampata e digital, confermandosi quotidiano leader nell’ambito del giornalismo sportivo italiano, con un trend positivo di lettori. 

Christian Traviglia, Presidente e CEO di IDNTT, commenta: “È per noi motivo di orgoglio siglare una collaborazione con un player così importante come RCS. Siamo da molti anni attivi nella produzione di contenuti digitali per il settore sport, precursori nello sviluppo di nuovi canali e linguaggi di comunicazione che hanno l’obiettivo di creare dialogo ed interazioni con le nuove generazioni”.

Tenendo in considerazione quanto comunicato, confermiamo la nostra raccomandazione: Target Price € 6,80, rating BUY e risk MEDIUM.
Leggi il pdf