Home / Insights / DESTINATION ITALIA – Turismo torna ai livelli pre-pandemia
Insights 26 Lug 2023

DESTINATION ITALIA – Turismo torna ai livelli pre-pandemia

Il turismo in Italia è tornato ai livelli pre pandemia ma con una novità: la stagione si sta allungando, ovvero da aprile ad ottobre inoltrato i turisti soggiornano nel nostro Paese. Secondo l’osservatorio di Destination Italia, società quotata su Euronext Growth Milan accompagnata in Borsa da Integrae SIM, si assiste un “grandissimo” flusso dagli Stati Uniti, ed in parte anche dall’Europa, che sta compensando la mancanza di turismo da aree come Russia ed Asia. Tuttavia i big spender, in particolare quelli provenienti dai Paesi esposti al petrolio, sono ancora distanti dall’Italia. Utenti che amano l’Italia ma la ritengono poco organizzata, ovvero temono sorprese “negative” durante il soggiorno come difficoltà nell’uso della carta di credito o scarsità di servizi sanitari di qualità. La perfetta organizzazione di una vacanza è l’attività che svolge Destination Italia, secondo la quale il potenziale italiano è di triplicare l’attuale livello di accoglienza, portando le località del Belpaese ai vertici dei desideri dei turisti mondiali, che invece oggi vedono meglio le isole Baleari. Giova il fatto che l’Italia abbia finalmente un Ministero del Turismo con portafoglio anche se ancora sotto dimensionato rispetto alle necessità per supportare il potenziale di crescita.

I titoli quotati su Euronext Growth Milan

Destination Italia S.p.A. è la maggiore TravelTech italiana, leader nel turismo Incoming esperienziale nel segmento Luxury, quotata su Euronext Growth Milan.

Sul titolo Destination Italia, Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), Target price €2,90, Upside potential +174%

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/454cff4a-d188-8173-fb8f-11a89008aa85/20232306_Destination_Update.01.pdf