Breaking news, Research 22 Giu 2022
BREAKING NEWS 22.06.2022
Promotica SpA ha sottoscritto un accordo quadro per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Mercati Srl, società italiana operante nel settore della produzione e importazione di articoli per la casa, la persona e il tempo libero. L’operazione consente a Promotica di ampliare la propria catena del valore, internalizzando la produzione ed il processo di importazione di articoli per le campagne promozionali, e di migliorare il presidio del mercato in Italia e all’estero. Il corrispettivo versato alla parte cedente e azionista unico Di Silvio Girolamo ammonta ad un totale di € 7,00 mln, da corrispondere in denaro per € 4,50 mln e azioni di nuova emissione per un totale di € 2,50 mln. Alla luce della recente acquizione, modifichiamo le nostre stime sia per l’anno in corso sia per i prossimi anni. In particolare, stimiamo valore della produzione consolidato FY22E pari a € 80,0 mln, con un EBITDA pari a € 9,55 mln, corrispondente ad un EBITDA margin del 12,0% in linea con la marginalità del FY20A che non aveva risentito degli incrementi dei costi e delle difficoltà sulla catena del valore. Per gli anni successivi, ci aspettiamo che il valore della produzione possa aumentare fino a € 97,0 mln (CAGR FY21A – FY24E: 34,2%) nel FY24E, con EBITDA pari a € 14,00 mln (corrispondente ad un EBITDA margin del 14,5%), in crescita rispetto a € 2,04 mln del FY21A (corrispondente ad un EBITDA margin del 5,2%). Abbiamo condotto la valutazione dell’equity value di Promotica sulla base della metodologia DCF e dei multipli di un campione di società comparabili. Il DCF method (che nel calcolo del WACC include a fini prudenziali anche un rischio specifico pari al 2,5%) restituisce un equity value pari a € 131,0 mln. L’equity value di Promotica utilizzando i market multiples risulta essere pari a € 126,1 mln (includendo un discount pari al 25%). Ne risulta un equity value medio pari a circa € 128,5 mln. Il target price è di € 7,60 (prev. € 7,00) rating BUY e rischio MEDIUM. |