Home / Insights / ACQUAZZURRA – Migliora la logistica
Insights 22 Giu 2022

ACQUAZZURRA – Migliora la logistica

Il consiglio di amministrazione di Acquazzurra S.p.A., società di bartering pubblicitario nei settori arredamento, lifestyle, automotive, food&wine e tecnologia perprodotti di elevata qualità, ha approvato in data odierna il progetto di fusione per incorporazione in Acquazzurra S.p.A. della controllata al 100% R10 S.r.l. La fusione ha l’obiettivo di consentire di concentrare in capo ad un unico soggetto giuridico l’attività commerciale delledue società, al fine di ottimizzarne la gestione e il coordinamento.

Flessibilità ed efficienza

Grazie all’integrazione dei processi decisionali, si potranno generare benefici in termini di flessibilità ed efficienza nell’utilizzo delle risorse aziendali,con sensibili risparmi sui costi, razionalizzando questi ultimi ed accentrando le attività di gestione societaria, contabile, fiscale ed amministrativa, nonché le attività di consulenzae di revisione in capo ad un’unica entità.

Infine la fusione permetterà di migliorare la gestione della logistica, attualmente divisa tra le due società.

Dal momento che R10S.r.l. è interamente partecipata da Acquazzurra S.p.A., tutte le quote che rappresentano l’intero capitale sociale della società incorporanda saranno annullate all’atto della fusione e nessun rapporto di cambio dovrà essere fissato.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), Target price €12,00

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/27dce25d-789f-b8de-dfb8-ad70258a04fe/20220404_Acquazzurra_Update.pdf