Home / Track Record / Promotica
25 Nov 2020

Promotica / 25.11.2020

In data 25 novembre 2020 Promotica S.p.A. ha ottenuto l’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie su AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana.
L’inizio delle negoziazioni è avvenuto in data 27 novembre 2020.

Integrae SIM ha agito in qualità di Nomad, Global Coordinator e Specialist dell’ Emittente.

Il controvalore complessivo delle risorse raccolte è pari a € 4.796.750, mediante collocamento, al prezzo di € 1,75 ciascuna, di complessive 2.741.000 azioni, di cui, alla data di inizio delle negoziazioni, 2.400.000 azioni di nuova emissione e 341.000 azioni collocate nell’ambito dell’esercizio dell’opzione di over allotment.

L’attività. Promotica S.p.A. è una delle società leader in Italia nel settore loyalty. Fondata nel 2003 da Diego Toscani, l’azienda ha maturato negli anni una grande esperienza che la qualifica oggi come partner ideale per progettare, organizzare e gestire ogni genere di operazione di marketing atta a fidelizzare la clientela. La Società agisce come Full Service Loyalty Provider, gestendo ogni fase di campagne ed operazioni promozionali: progettazione delle operazioni, realizzazione della campagna di comunicazione, approvvigionamento dei premi, servizi di logistica, pratiche legali e burocratiche delle manifestazioni a premio, monitoraggio dei dati ed infine misurazione dei risultati. L’insieme delle operazioni di marketing ha come obiettivo finale quello di aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy dei clienti. Promotica realizza “loyalty program tailor made”, finalizzati ad ottenere risultati concreti e misurabili in termini di fatturato e di quote di mercato. 

Ultima Ricerca Promotica

  • BREAKING NEWS 09.11.2023
    Nel comunicato stampa del 6 novembre 2023, Promotica SpA – agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing atte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, quotata su Euronext Growth Milan – comunica di aver siglato, a livello di Gruppo, contratti relativi a campagne loyalty per oltre € 53,00 mln con importanti player nazionali ed internazionali della GDO e del settore Energy. In particolare, quattro campagne, per un valore complessivo di € 44,00 mln, sono state avviate nel corso del mese di ottobre e nei primi giorni di novembre, mentre la parte rimanente (circa € 9,00 mln) sarà avviata entro la fine dell’anno.

    Le nuove campagne sono state sviluppate con società nazionali, attive nel settore della Grande Distribuzione Organizzata e nel settore Energy, tra cui: Apulia Distribuzione, Bennet, Caddy’s, Carrefour (Puglia Distribuzione), Coop, Conad, Edison Energia e Végé. A queste si aggiunge anche la campagna lanciata sul mercato estero per Co-op Hungary, player internazionale operante nel settore della GDO ed una delle principali catene di vendita al dettaglio in Ungheria. Questa operazione conferma il successo della scelta effettuata nella prima parte dell’anno, relativa al lancio della divisione Promotica International, finalizzata a rafforzare il posizionamento del Gruppo all’estero e a favorire l’ingresso in nuovi mercati.

    L’esperienza pluriennale in ambito loyalty e nella realizzazione di programmi fedeltà tailor made permette al Gruppo di gestire direttamente tutte le fasi delle campagne, dall’ideazione alla realizzazione dei prodotti, posizionandosi come consulente ideale nel settore.

    Il comunicato riprende quanto anticipato in fase di pubblicazione del bilancio semestrale e conferma l’andamento positivo del Gruppo. Confermiamo le nostre stime: target price € 7,00, rating BUY e risk MEDIUM.
    Leggi il pdf

Ultime richerche Promotica

Vedi tutte le richerche
Non ci sono ricerche disponibili su promotica

Latest news Promotica

Vedi tutte le news
Non ci sono news su promotica