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25 Nov 2020

Promotica / 25.11.2020

In data 25 novembre 2020 Promotica S.p.A. ha ottenuto l’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie su AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana.
L’inizio delle negoziazioni è avvenuto in data 27 novembre 2020.

Integrae SIM ha agito in qualità di Nomad, Global Coordinator e Specialist dell’ Emittente.

Il controvalore complessivo delle risorse raccolte è pari a € 4.796.750, mediante collocamento, al prezzo di € 1,75 ciascuna, di complessive 2.741.000 azioni, di cui, alla data di inizio delle negoziazioni, 2.400.000 azioni di nuova emissione e 341.000 azioni collocate nell’ambito dell’esercizio dell’opzione di over allotment.

L’attività. Promotica S.p.A. è una delle società leader in Italia nel settore loyalty. Fondata nel 2003 da Diego Toscani, l’azienda ha maturato negli anni una grande esperienza che la qualifica oggi come partner ideale per progettare, organizzare e gestire ogni genere di operazione di marketing atta a fidelizzare la clientela. La Società agisce come Full Service Loyalty Provider, gestendo ogni fase di campagne ed operazioni promozionali: progettazione delle operazioni, realizzazione della campagna di comunicazione, approvvigionamento dei premi, servizi di logistica, pratiche legali e burocratiche delle manifestazioni a premio, monitoraggio dei dati ed infine misurazione dei risultati. L’insieme delle operazioni di marketing ha come obiettivo finale quello di aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy dei clienti. Promotica realizza “loyalty program tailor made”, finalizzati ad ottenere risultati concreti e misurabili in termini di fatturato e di quote di mercato. 

Ultima Ricerca Promotica

  • UPDATE 21.09.2021

    I ricavi si attestano a € 23,36 mln. Sulla base di quanto comunicato, tale valore risulta in crescita dell’1,2% rispetto ai € 23,1 mln dei ricavi consolidati pro-forma del primo semestre dello scorso anno. Rispetto al 2020 si osserva un aumento del numero dei clienti (da 101 a 155). Il valore testimonia l’attenzione rivolta ad una riduzione dei rischi di concentrazione della clientela. Nel corso del primo semestre sono state quindi gestite 209 campagne promozionali per un controvalore di € 10,5 mln in premi erogati. L’EBITDA risulta pari a € 3,16 mln al 30 giugno 2021, con un EBITDA Margin del 13,5%. L’EBIT si attesta ad un valore pari a € 2,03 mln, con una marginalità dell’8,7%.

    Alla luce dei risultati pubblicati nella relazione semestrale per il 1H21A, modifichiamo le nostre stime sia per l’anno in corso sia per i prossimi anni. Stimiamo ricavi 2021E pari a € 50,00 mln ed un EBITDA pari a € 6,30 mln, alziamo dunque le nostre attese di marginalità con un EBITDA Margin stimato pari al 12,6%. Per gli anni successivi, ci aspettiamo che i ricavi possano aumentare fino a € 75,25 mln (CAGR 20A-25E: 7,19%) nel 2024E, con EBITDA pari a € 10,15 mln (corrispondente ad un EBITDA margin del 13,5%), in crescita rispetto a € 6,82 mln del 2020A (corrispondente ad un EBITDA margin del 12,0%).

    Valutazione: TP € 4,4 (da € 4,3) per azione, Rating Buy, Risk Medium (invariati).

    Leggi il pdf

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