Home / Track Record / Promotica
25 Nov 2020

Promotica / 25.11.2020

In data 25 novembre 2020 Promotica S.p.A. ha ottenuto l’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie su AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana.
L’inizio delle negoziazioni è avvenuto in data 27 novembre 2020.

Integrae SIM ha agito in qualità di Nomad, Global Coordinator e Specialist dell’ Emittente.

Il controvalore complessivo delle risorse raccolte è pari a € 4.796.750, mediante collocamento, al prezzo di € 1,75 ciascuna, di complessive 2.741.000 azioni, di cui, alla data di inizio delle negoziazioni, 2.400.000 azioni di nuova emissione e 341.000 azioni collocate nell’ambito dell’esercizio dell’opzione di over allotment.

L’attività. Promotica S.p.A. è una delle società leader in Italia nel settore loyalty. Fondata nel 2003 da Diego Toscani, l’azienda ha maturato negli anni una grande esperienza che la qualifica oggi come partner ideale per progettare, organizzare e gestire ogni genere di operazione di marketing atta a fidelizzare la clientela. La Società agisce come Full Service Loyalty Provider, gestendo ogni fase di campagne ed operazioni promozionali: progettazione delle operazioni, realizzazione della campagna di comunicazione, approvvigionamento dei premi, servizi di logistica, pratiche legali e burocratiche delle manifestazioni a premio, monitoraggio dei dati ed infine misurazione dei risultati. L’insieme delle operazioni di marketing ha come obiettivo finale quello di aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy dei clienti. Promotica realizza “loyalty program tailor made”, finalizzati ad ottenere risultati concreti e misurabili in termini di fatturato e di quote di mercato. 

Ultima Ricerca Promotica

  • BREAKING NEWS 10.11.2022
    In data 9 novembre 2022, Promotica SpA, Società specializzata nella realizzazione di soluzioni di marketing per l’aumento delle vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, quotata su Euronext Growth Milan, ha annunciato il lancio di tre nuove campagne nazionali di fidelizzazione a favore delle insegne Gruppo Vega, Conad e Selex per un controvalore complessivo di € 14,00 mln.
    La prima campagna, dal titolo “Il Blu dal gusto Green” e con scadenza il 22 gennaio 2023, coinvolge il Gruppo Vega con le principali insegne “Maxi” e “Super W” e ha ad oggetto la raccolta punti per ottenere i premi della linea H2O Giannini, leader nella fascia alta degli strumenti di cottura antiaderente, in collaborazione con 7MML, associazione culturale italiana che si occupa dell’organizzazione di viaggi con scopi solidali.
    “Con tutto il cuore, Colleziona gesti d’amore”, con scadenza l’11 dicembre 2022, è la seconda campagna lanciata dal Gruppo a favore di Conad e prevede come premi 12 Gufetti, ispirati ai personaggi di Natale e realizzati in materiale riciclato, in collaborazione con Egan. L’obiettivo primario della campagna è quello di promuovere un’azione di sostenibilità sociale. Infatti, Conad devolverà € 0,50 per ogni premio distribuito a favore di oltre venti ospedali italiani con l’obiettivo di finanziare i reparti pediatrici.
    La terza campagna, denominata “Tu che Trudi sei?”, è una short promotion a favore di Selex con scadenza il 15 gennaio 2023 e mette in palio i peluche ideati dalla signora Geltrud, nota come Trudi, nel 1954.
    Il lancio delle nuove campagne conferma l’impegno e l’affidabilità di Promotica, e di conseguenza la nostra view positiva sulla Società. Tenendo in considerazione l’accordo, in attesa di valutare l’evoluzione del business e i risultati economici 2022, confermiamo le nostre stime: target price € 7,00, rating BUY e risk Medium.
    Leggi il pdf

Ultime richerche Promotica

Vedi tutte le richerche
Non ci sono ricerche disponibili su promotica

Latest news Promotica

Vedi tutte le news
Non ci sono news su promotica

Informativa
Per noi la tua privacy è importante pertanto ti avvisiamo che questo sito utilizza solo Cookies tecnici (necessari al suo corretto funzionamento). Per saperne di più vai alla “Cookie policy”