
In data 25 novembre 2020 Promotica S.p.A. ha ottenuto l’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie su AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana.
L’inizio delle negoziazioni è avvenuto in data 27 novembre 2020.
Integrae SIM ha agito in qualità di Nomad, Global Coordinator e Specialist dell’ Emittente.
Il controvalore complessivo delle risorse raccolte è pari a € 4.796.750, mediante collocamento, al prezzo di € 1,75 ciascuna, di complessive 2.741.000 azioni, di cui, alla data di inizio delle negoziazioni, 2.400.000 azioni di nuova emissione e 341.000 azioni collocate nell’ambito dell’esercizio dell’opzione di over allotment.
L’attività. Promotica S.p.A. è una delle società leader in Italia nel settore loyalty. Fondata nel 2003 da Diego Toscani, l’azienda ha maturato negli anni una grande esperienza che la qualifica oggi come partner ideale per progettare, organizzare e gestire ogni genere di operazione di marketing atta a fidelizzare la clientela. La Società agisce come Full Service Loyalty Provider, gestendo ogni fase di campagne ed operazioni promozionali: progettazione delle operazioni, realizzazione della campagna di comunicazione, approvvigionamento dei premi, servizi di logistica, pratiche legali e burocratiche delle manifestazioni a premio, monitoraggio dei dati ed infine misurazione dei risultati. L’insieme delle operazioni di marketing ha come obiettivo finale quello di aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy dei clienti. Promotica realizza “loyalty program tailor made”, finalizzati ad ottenere risultati concreti e misurabili in termini di fatturato e di quote di mercato.
Ultima Ricerca Promotica
-
BREAKING NEWS 09.11.2023
Nel comunicato stampa del 6 novembre 2023, Promotica SpA – agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing atte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, quotata su Euronext Growth Milan – comunica di aver siglato, a livello di Gruppo, contratti relativi a campagne loyalty per oltre € 53,00 mln con importanti player nazionali ed internazionali della GDO e del settore Energy. In particolare, quattro campagne, per un valore complessivo di € 44,00 mln, sono state avviate nel corso del mese di ottobre e nei primi giorni di novembre, mentre la parte rimanente (circa € 9,00 mln) sarà avviata entro la fine dell’anno.
Le nuove campagne sono state sviluppate con società nazionali, attive nel settore della Grande Distribuzione Organizzata e nel settore Energy, tra cui: Apulia Distribuzione, Bennet, Caddy’s, Carrefour (Puglia Distribuzione), Coop, Conad, Edison Energia e Végé. A queste si aggiunge anche la campagna lanciata sul mercato estero per Co-op Hungary, player internazionale operante nel settore della GDO ed una delle principali catene di vendita al dettaglio in Ungheria. Questa operazione conferma il successo della scelta effettuata nella prima parte dell’anno, relativa al lancio della divisione Promotica International, finalizzata a rafforzare il posizionamento del Gruppo all’estero e a favorire l’ingresso in nuovi mercati.
L’esperienza pluriennale in ambito loyalty e nella realizzazione di programmi fedeltà tailor made permette al Gruppo di gestire direttamente tutte le fasi delle campagne, dall’ideazione alla realizzazione dei prodotti, posizionandosi come consulente ideale nel settore.
Il comunicato riprende quanto anticipato in fase di pubblicazione del bilancio semestrale e conferma l’andamento positivo del Gruppo. Confermiamo le nostre stime: target price € 7,00, rating BUY e risk MEDIUM.
Ultime richerche Promotica
-
BREAKING NEWS 09.11.2023
Nel comunicato stampa del 6 novembre 2023, Promotica SpA –...
-
UPDATE 12.10.2023
Nella relazione consolidata al 30 giugno 2023, il Gruppo rip...
-
BREAKING NEWS 20.07.2023
Nel comunicato stampa del 17 luglio 2023, Promotica SpA – ...
-
UPDATE 20.06.2023
Il valore della produzione si attesta a € 91,27 mln, rispe...
-
BREAKING NEWS 10.11.2022
In data 9 novembre 2022, Promotica SpA, Società specializza...
-
BREAKING NEWS 31.10.2022
In data 27 ottobre 2022, Promotica SpA, Società specializza...
-
UPDATE 29.09.2022
Il primo semestre del 2022 ha visto un incremento dei risult...
-
BREAKING NEWS 27.06.2022
In data 27 Giugno 2022, Promotica SpA, Società specializzat...
-
BREAKING NEWS 22.06.2022
Promotica SpA ha sottoscritto un accordo quadro per l’...
-
BREAKING NEWS 06.06.2022
Nel comunicato stampa del 3 giugno 2022, Promotica S.p.A., a...
Latest news Promotica
-
PROMOTICA – Si è concuso il Terzo ed Ultimo Periodo di esercizio Warrant
Promotica, agenzia loyalty specializzata nella realizzazione...
-
PROMOTICA – Apre Terzo ed Ultimo Periodo di esercizio Warrant
Promotica, agenzia loyalty specializzata nella realizzazione...
-
PROMOTICA – Backlog di campagne loyalty per oltre €50 milioni
Promotica, agenzia loyalty specializzata nella realizzazione...
-
PROMOTICA – Istituito il Comitato di Sostenibilità
Promotica, agenzia loyalty specializzata nella realizzazione...
-
PROMOTICA – Continua il Buy-Back
Promotica, agenzia loyalty specializzata nella realizzazione...
-
PROMOTICA – Risorse fresche per la crescita
Promotica, agenzia loyalty specializzata nella realizzazione...
-
FINANCIAL GALÀ – Live l’intervista a Federico Della Gatta
Con il Finance Galà “Sustainable Future” Integrae SIM h...
-
FINANCIAL GALÀ – Live l’intervista a Diego Toscani
Con il Finance Galà “Sustainable Future” Integrae SIM h...
-
PROMOTICA – Avvia programma di Buy-Back
Promotica, agenzia loyalty specializzata nella realizzazione...
-
PROMOTICA – Si conferma partner di fiducia con tre importanti short collection
Promotica, agenzia loyalty specializzata nella realizzazione...