Home / Research / Breaking news / BREAKING NEWS 22.02.2022
Breaking news, Research 22 Feb 2022

BREAKING NEWS 22.02.2022

Nel comunicato stampa del 21 febbraio 2022, Finanza.Tech, fintech company quotata su Euronext Growth Milan, ha comunicato di aver raggiunto un accordo con Wolters Kluwer Italia, leader nella fornitura di soluzioni di informazione, software e servizi per il mercato legale, fiscale, finanziario e healthcare, per mettere a disposizione di quest’ultima il suo servizio di digital factoring.
Grazie a questa soluzione, chiamata Incassa SMART – Crediti commerciali, le imprese possono cedere le fatture commerciali a titolo definitivo così da disporre di liquidità immediata senza attendere la scadenza della fattura. L’integrazione è stata implementata su Arca EVOLUTION, il gestionale di Wolters Kluwer Tax & Accounting Italia, che consentirà a tutti gli utenti di presentare le richieste di cessione direttamente a Finanza.Tech.

Il servizio di factoring interamente digitale è stato integrato dalla Società al fine di aiutare le PMI a rispondere alle difficoltà causate dalla crisi pandemica. Grazie a questa integrazione, affiancata ai prodotti e servizi core della Società, le imprese riescono, in pochi click, a liquidare i propri crediti commerciali in circa 12 giorni, dall’immediata pre-valutazione all’erogazione.
L’accordo stipulato da Finanza.Tech rafforza la nostra view positiva. Tenendo in considerazione il comunicato e considerando i risultati in fase di IPO, in attesa di valutare i risultati economici dell’esercizio in fase di chiusura, confermiamo le nostre stime: target price € 3,14, rating BUY e risk Medium.
 

Leggi il pdf

Informativa
Per noi la tua privacy è importante pertanto ti avvisiamo che questo sito utilizza solo Cookies tecnici (necessari al suo corretto funzionamento). Per saperne di più vai alla “Cookie policy”