Home / Research / Breaking news / BREAKING NEWS 20.09.2024
Breaking news, Research 20 Set 2024

BREAKING NEWS 20.09.2024

Nel comunicato stampa del 18 settembre 2024, Simone SpA, Società editoriale quotata su Euronext Growth Milan, ha annunciato la continua crescita e il consolidamento della collaborazione con Contrader Srl, azienda con esperienza pluriennale in ambito ICT, specializzata in progetti innovativi, intelligenza artificiale, consulenza avanzata e sviluppo software. Con l’inizio della seconda fase del progetto, le due aziende, sfruttando le potenzialità dell’intelligenza artificiale, intendono integrare, connettere ed elaborare i contenuti editoriali di Simone.

La nuova fase del progetto tra Contrader Group e Simone prevede la creazione di un software innovativo basato su intelligenza artificiale generativa, progettato per elaborare i dati in modo più rapido e produrre risultati più precisi e affidabili. La piattaforma si distingue per la qualità delle fonti, provenienti esclusivamente dagli archivi di Simone, costantemente aggiornati da esperti del settore. Questo assicura che l’AI possa fornire risposte sempre attuali e accurate. La piattaforma sarà in grado di generare test di prova per studenti e concorsisti, creare sintesi e individuare documenti aggiornati, migliorando le proprie prestazioni nel tempo grazie al machine learning. Inoltre, la piattaforma offre la possibilità di scegliere tra tre diversi tone of voice (TOV): formale/istituzionale, efficace per la ricerca web e creativo. 

Annunciata ufficialmente il 16 aprile 2024, la collaborazione ha già completato la prima fase di test, con risultati eccellenti che hanno confermato il proseguimento dello sviluppo del software. Parallelamente, Simone ha introdotto innovazioni come video istantanei con avatar AI per spiegare contenuti dei libri, frutto del lavoro dei suoi redattori. Il software in fase di sviluppo con Contrader Group potenzierà ulteriormente i tool esistenti, applicandoli in tutti i settori editoriali e formativi in cui Simone è attiva.

L’avvio della seconda fase del progetto con Contrader Group rafforza la nostra visione positiva sul titolo. Per questo motivo, confermiamo la nostra raccomandazione: Target Price € 3,10, Rating BUY e Risk Medium.
 
 
Leggi il pdf