Home / Research / Breaking news / BREAKING NEWS 17.02.2022
Breaking news, Research 17 Feb 2022

BREAKING NEWS 17.02.2022

I dati preliminari complessivi dei primi nove mesi del 2021 relativi ai flussi turistici incoming in Italia, secondo un report dell’Istat rilasciato di recente, sono stati ancora pesantemente condizionati dalla pandemia. Questi indicano infatti una flessione delle presenze negli esercizi ricettivi del 38,4% e degli arrivi del 46,5%.

Inoltre, alla luce della diffusione della variante Omicron, è lecito attendersi che il quarto trimestre non abbia evidenziato un significativo incremento degli spostamenti. 
 
Gran parte del turismo incoming soprattutto dalla Cina, Corea e Giappone è tutt’ora oggetto di forti restrizioni. Nonostante il nostro scenario base per il 2022E prevedeva un forte incremento proprio dai paesi asiatici e l’inizio dell’anno non sia tra i più promettenti, riteniamo che metà febbraio sia ancora presto per modificare lo stesso, che rimane pertanto invariato.  

Invariato anche il nostro TP a € 4,43 per azione (vedi nostro report del 26 ottobre u.s.), Buy rating e Medium risk.
Leggi il pdf

Informativa
Per noi la tua privacy è importante pertanto ti avvisiamo che questo sito utilizza solo Cookies tecnici (necessari al suo corretto funzionamento). Per saperne di più vai alla “Cookie policy”