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19 Ott 2021

Destination Italia / 19.10.2021

In data 15 ottobre 2021 Destination Italia S.p.A. ha ottenuto l’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie su AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana.
L’inizio delle negoziazioni è avvenuto in data 19 ottobre 2021.

Integrae SIM ha agito in qualità di Nomad e Global Coordinator dell’ Emittente.

Il controvalore del collocamento pari a circa euro 3,5 milioni, al prezzo di offerta di euro 0,95 per azione. Attraverso l’operazione di IPO, in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe (in aumento di capitale) concessa a Integrae SIM S.p.A., il controvalore complessivo delle risorse raccolte è pari acircaEuro 3,5milioni. Il collocamento, rivolto principalmente a primari investitori istituzionali e professionali, al prezzo di Euro 0,95 per azione ordinaria, ha avuto ad oggetto complessive massime n. 3.630.000 azioni ordinarie, di cui 3.157.500 di nuova emissione alla data di inizio delle negoziazioni e n. 472.500 rivenienti dall’esercizio dell’opzione di over allotment, concessa dall’azionista di maggioranza Lensed Star S.r.l. a Integrae SIM S.p.A., in qualità di Global Coordinator.

L’attività Destination Italia S.p.A. è la prima Travel Tech italiana specializzata nel turismo di qualità dall’estero verso l’Italia. Il Gruppo Destination Italia nasce nel settembre 2016 ed è leader in Italia nel turismo incoming e nel turismo esperienziale B2B grazie alla sua innovativa piattaforma plug and play che offre alle agenzie di viaggio e ai tour operator internazionali la possibilità di acquistare, aggregare e strutturare per i propri clienti pacchetti di viaggio e servizi turistici selezionati ed esclusivi. Dalla sua costituzione, il Gruppo ha portato in Italia oltre 500mila turisti provenienti da 85 Paesi nel mondo con un’offerta che comprende oltre 10mila strutture ricettive in tutta Italia. Destination Italia S.p.A. è la società capogruppo e controlla il 100% della società operativa Destination 2 Italia S.r.l. Destination Italia offre ad oltre 1.000 tour operator e agenziediviaggionel mondo pacchetti turistici ed esperienze di viaggio in tre segmenti di vendita: il segmento Lusso, attraverso il brand “SONO Travel Club”, con un servizio altamente personalizzato e su misura e un ticket medio più alto; il segmento Mainstream, attraverso il brand “Destination Italia”, con le destinazioni più richieste dai turisti stranieri; il canale di vendita XML, sviluppato nel 2019 per automatizzare il processo di acquisto nei diversi mercati internazionali.

Ultima Ricerca Destination Italia

  • BREAKING NEWS 18.05.2022
    Nel primo quadrimestre dell’anno Destination Italia ha registrato una forte ripresa dell’attività, concomitante con quella del settore del turismo in generale, che evidenzia una positiva e netta inversione di tendenza rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2021, con un booking che ha raggiunto il valore di oltre € 10 mln di prenotazioni, superiori di 5,8 volte rispetto a € 1,7 mln di prenotazioni dello stesso periodo dell’anno precedente.

    Il portafoglio ordini è formato dalla domanda di clienti provenienti da 50 nazionalità diverse da tutto il mondo. Nel periodo in esame si è registrata una flessione delle prenotazioni provenienti dalla Russia, dovuta al conflitto bellico russo-ucraino ed alle relative sanzioni, che nel primo quadrimestre 2022 si attestano al 9,6% mentre nello stesso periodo del 2021 rappresentavano il 25%. Tale flessione è stata comunque compensata dalla crescita dei viaggiatori di USA ed Europa e dall’ingresso di nuovi Paesi quali gli Emirati Arabi, Israele e alcuni paesi del Sud America. In questo scenario, gli Stati Uniti sono diventati il primo paese cliente per Destination Italia, con il 22% del booking, seguiti dall’Europa – inclusa Gran Bretagna e Svizzera – che rappresenta il 25% delle prenotazioni, mentre dagli Emirati Arabi proviene il 5,5% del booking.

    Di fronte alle limitazioni degli spostamenti dalla Russia e dalla Cina per i noti motivi, la società ha immediatamente reagito aggredendo mercati non coperti. Il successo ottenuto in così breve tempo, conferma la consistenza dell’offerta. Al venir meno delle limitazioni degli spostamenti da Russia e Cina, la crescita andrà ovviamente ad aggiungersi a quella attuale consentendo l’espressione di una maggiore redditività.
    Invariate le nostre stime 2022-2025E, così come invariato è il nostro Buy rating, il TP di € 2,61 e il medium risk
    Leggi il pdf

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