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19 Ott 2021

Destination Italia / 19.10.2021

In data 15 ottobre 2021 Destination Italia S.p.A. ha ottenuto l’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie su AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana.
L’inizio delle negoziazioni è avvenuto in data 19 ottobre 2021.

Integrae SIM ha agito in qualità di Nomad e Global Coordinator dell’ Emittente.

Il controvalore del collocamento pari a circa euro 3,5 milioni, al prezzo di offerta di euro 0,95 per azione. Attraverso l’operazione di IPO, in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe (in aumento di capitale) concessa a Integrae SIM S.p.A., il controvalore complessivo delle risorse raccolte è pari acircaEuro 3,5milioni. Il collocamento, rivolto principalmente a primari investitori istituzionali e professionali, al prezzo di Euro 0,95 per azione ordinaria, ha avuto ad oggetto complessive massime n. 3.630.000 azioni ordinarie, di cui 3.157.500 di nuova emissione alla data di inizio delle negoziazioni e n. 472.500 rivenienti dall’esercizio dell’opzione di over allotment, concessa dall’azionista di maggioranza Lensed Star S.r.l. a Integrae SIM S.p.A., in qualità di Global Coordinator.

L’attività Destination Italia S.p.A. è la prima Travel Tech italiana specializzata nel turismo di qualità dall’estero verso l’Italia. Il Gruppo Destination Italia nasce nel settembre 2016 ed è leader in Italia nel turismo incoming e nel turismo esperienziale B2B grazie alla sua innovativa piattaforma plug and play che offre alle agenzie di viaggio e ai tour operator internazionali la possibilità di acquistare, aggregare e strutturare per i propri clienti pacchetti di viaggio e servizi turistici selezionati ed esclusivi. Dalla sua costituzione, il Gruppo ha portato in Italia oltre 500mila turisti provenienti da 85 Paesi nel mondo con un’offerta che comprende oltre 10mila strutture ricettive in tutta Italia. Destination Italia S.p.A. è la società capogruppo e controlla il 100% della società operativa Destination 2 Italia S.r.l. Destination Italia offre ad oltre 1.000 tour operator e agenziediviaggionel mondo pacchetti turistici ed esperienze di viaggio in tre segmenti di vendita: il segmento Lusso, attraverso il brand “SONO Travel Club”, con un servizio altamente personalizzato e su misura e un ticket medio più alto; il segmento Mainstream, attraverso il brand “Destination Italia”, con le destinazioni più richieste dai turisti stranieri; il canale di vendita XML, sviluppato nel 2019 per automatizzare il processo di acquisto nei diversi mercati internazionali.

Ultima Ricerca Destination Italia

  • BREAKING NEWS 04.08.2022
    Nel comunicato stampa del 2 agosto 2022, Destination Italia SpA, la principale Travel Tech company italiana, leader nel turismo incoming di qualità e nel turismo esperienziale per tour operator e agenzie di viaggio internazionali, quotata su Euronext Growth Milan, ha annunciato di aver superato i € 20,00 mln di prenotazioni complessive al 31 luglio 2022.
    In linea con la tendenza positiva dell’esercizio in corso, a maggio 2022, le prenotazioni hanno toccato i € 10,00 mln, con un incremento pari al +480,0% su giugno 2021 e al +120,0% rispetto a giugno 2019. Nel giugno 2022, invece, sono stati superati i € 15,00 mln.
    La prima metà dell’anno ha evidenziato un forte incremento delle prenotazioni di turisti di fascia alta provenienti da Stati Uniti, Australia, Canada, Olanda, Regno Unito così come dagli Emirati Arabi, Israele e diversi paesi del Sud America. L’Europa spicca come prima regione con il 27,0% delle prenotazioni, seguita da Nord America con il 24,0%, dalla Russia,  che nonostante il conflitto bellico russo-ucraino e le relative sanzioni, tocca il 23,0% e dall’America Latina con il 10,0%.
    Con riferimento alle linee di business, il brand “SONO Travel Club”, rivolto al segmento del turismo luxury, ha contribuito per il 34,0% del valore delle prenotazioni. Il rimanente, invece, è stato generato dalle business lines XML, la piattaforma di prenotazione automatica machine-to-machine, e dalla linea “Destination Italia”.
    Alla luce dei risultati ottenuti, in attesa di valutare i risultati economici del primo semestre del 2022, confermiamo le nostre stime: target price: € 2,61, rating BUY e risk Medium.
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