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19 Ott 2021

Destination Italia / 19.10.2021

In data 15 ottobre 2021 Destination Italia S.p.A. ha ottenuto l’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie su AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana.
L’inizio delle negoziazioni è avvenuto in data 19 ottobre 2021.

Integrae SIM ha agito in qualità di Nomad e Global Coordinator dell’ Emittente.

Il controvalore del collocamento pari a circa euro 3,5 milioni, al prezzo di offerta di euro 0,95 per azione. Attraverso l’operazione di IPO, in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe (in aumento di capitale) concessa a Integrae SIM S.p.A., il controvalore complessivo delle risorse raccolte è pari acircaEuro 3,5milioni. Il collocamento, rivolto principalmente a primari investitori istituzionali e professionali, al prezzo di Euro 0,95 per azione ordinaria, ha avuto ad oggetto complessive massime n. 3.630.000 azioni ordinarie, di cui 3.157.500 di nuova emissione alla data di inizio delle negoziazioni e n. 472.500 rivenienti dall’esercizio dell’opzione di over allotment, concessa dall’azionista di maggioranza Lensed Star S.r.l. a Integrae SIM S.p.A., in qualità di Global Coordinator.

L’attività Destination Italia S.p.A. è la prima Travel Tech italiana specializzata nel turismo di qualità dall’estero verso l’Italia. Il Gruppo Destination Italia nasce nel settembre 2016 ed è leader in Italia nel turismo incoming e nel turismo esperienziale B2B grazie alla sua innovativa piattaforma plug and play che offre alle agenzie di viaggio e ai tour operator internazionali la possibilità di acquistare, aggregare e strutturare per i propri clienti pacchetti di viaggio e servizi turistici selezionati ed esclusivi. Dalla sua costituzione, il Gruppo ha portato in Italia oltre 500mila turisti provenienti da 85 Paesi nel mondo con un’offerta che comprende oltre 10mila strutture ricettive in tutta Italia. Destination Italia S.p.A. è la società capogruppo e controlla il 100% della società operativa Destination 2 Italia S.r.l. Destination Italia offre ad oltre 1.000 tour operator e agenziediviaggionel mondo pacchetti turistici ed esperienze di viaggio in tre segmenti di vendita: il segmento Lusso, attraverso il brand “SONO Travel Club”, con un servizio altamente personalizzato e su misura e un ticket medio più alto; il segmento Mainstream, attraverso il brand “Destination Italia”, con le destinazioni più richieste dai turisti stranieri; il canale di vendita XML, sviluppato nel 2019 per automatizzare il processo di acquisto nei diversi mercati internazionali.

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  • BREAKING NEWS 24.03.2023
    Nel comunicato stampa del 22 Marzo 2023, Destination Italia SpA, la principale  Travel Tech company italiana, leader nel turismo incoming di qualità e nel turismo esperienziale per tour operator e agenzie di viaggio internazionali, ha reso noto che il Gross Travel Value (GTV) consolidato al 31 dicembre 2022, rappresentativo del controvalore totale dei servizi turistici venduti ai clienti, risulta pari a € 27,60 mln, in crescita del 268,0% rispetto ai € 7,50 mln dello stesso periodo del 2021.
    La Società, inoltre, ha annunciato che, nonostante lo scontro russo-ucraino che ha contestualmente ridotto le prenotazioni di quell’area, più che compensate dalla crescita di tutte le altre zone geografiche coperte (tra cui il Nord America), è riuscita a raggiungere al 20 marzo del 2023 un Gross Booking Value (GBV) pari a € 18,30 mln, in crescita di oltre il 200,0% rispetto allo stesso periodo 2022 e di oltre il 30,0% rispetto i risultati Pre-Covid del 2019.
    Il risultato del GTV al 31 dicembre 2022 scaturisce, oltre che dal riposizionamento su segmenti di mercato a più elevata capacità di spesa della Società, dalle strategie di bilanciamento del portfolio geografico e dalle grande sperienza ed abilità di execution del team. Nel corso del 2022, inoltre, il Gruppo ha potuto registrare un incremento delle prenotazioni di turisti di fascia alta provenienti da molti paesi dell’Unione Europea, tra cui la Spagna e il Regno Unito, oltre che da Stati Uniti, Canada, Australia. Il mercato medio orientale, invece, risulta stabile; in crescita i turisti provenienti dall’America Latina (Brasile ed Argentina). In contrazione il mercato russo a causa delle restrizioni ancora in atto.
    Infine, riprendendo quanto precedentemente riportato dalle Società Destination Italia SpA, e Portale Sardegna SpA, online travel agency (OTA), specializzata nel settore incoming turistico nelle destinazioni Sardegna, Puglia, Sicilia, che ha promosso e sviluppato il modello dei Local Expert e proprietaria della tecnologia HUBCORE, entrambe quotate su Euronext Growth Milan, tramite il comunicato stampa congiunto del 20 marzo 2023, hanno reso noto che le rispettive Assemblee degli azionisti hanno approvato il progetto comune di fusione per incorporazione di Portale Sardegna in Destination Italia.
    Tenendo in considerazione quanto comunicato, si evidenzia come il Gruppo stia affrontando un forte percorso di crescita e sviluppo del business attraverso la fusione per incorporazione. Tuttavia, in attesa di valutare l’evoluzione futura del Gruppo, quantificare queste importanti sinergie e le sue prospettive di crescita, confermiamo le nostre stime: raccomandazione U/R, Target Price U/R e rischio Medium.
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