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19 Ott 2021

Destination Italia / 19.10.2021

In data 15 ottobre 2021 Destination Italia S.p.A. ha ottenuto l’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie su AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana.
L’inizio delle negoziazioni è avvenuto in data 19 ottobre 2021.

Integrae SIM ha agito in qualità di Nomad e Global Coordinator dell’ Emittente.

Il controvalore del collocamento pari a circa euro 3,5 milioni, al prezzo di offerta di euro 0,95 per azione. Attraverso l’operazione di IPO, in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe (in aumento di capitale) concessa a Integrae SIM S.p.A., il controvalore complessivo delle risorse raccolte è pari acircaEuro 3,5milioni. Il collocamento, rivolto principalmente a primari investitori istituzionali e professionali, al prezzo di Euro 0,95 per azione ordinaria, ha avuto ad oggetto complessive massime n. 3.630.000 azioni ordinarie, di cui 3.157.500 di nuova emissione alla data di inizio delle negoziazioni e n. 472.500 rivenienti dall’esercizio dell’opzione di over allotment, concessa dall’azionista di maggioranza Lensed Star S.r.l. a Integrae SIM S.p.A., in qualità di Global Coordinator.

L’attività Destination Italia S.p.A. è la prima Travel Tech italiana specializzata nel turismo di qualità dall’estero verso l’Italia. Il Gruppo Destination Italia nasce nel settembre 2016 ed è leader in Italia nel turismo incoming e nel turismo esperienziale B2B grazie alla sua innovativa piattaforma plug and play che offre alle agenzie di viaggio e ai tour operator internazionali la possibilità di acquistare, aggregare e strutturare per i propri clienti pacchetti di viaggio e servizi turistici selezionati ed esclusivi. Dalla sua costituzione, il Gruppo ha portato in Italia oltre 500mila turisti provenienti da 85 Paesi nel mondo con un’offerta che comprende oltre 10mila strutture ricettive in tutta Italia. Destination Italia S.p.A. è la società capogruppo e controlla il 100% della società operativa Destination 2 Italia S.r.l. Destination Italia offre ad oltre 1.000 tour operator e agenziediviaggionel mondo pacchetti turistici ed esperienze di viaggio in tre segmenti di vendita: il segmento Lusso, attraverso il brand “SONO Travel Club”, con un servizio altamente personalizzato e su misura e un ticket medio più alto; il segmento Mainstream, attraverso il brand “Destination Italia”, con le destinazioni più richieste dai turisti stranieri; il canale di vendita XML, sviluppato nel 2019 per automatizzare il processo di acquisto nei diversi mercati internazionali.

Ultima Ricerca Destination Italia

  • INITIATION OF COVERAGE 26.10.2021

    Il Gruppo Destination Italia è stato costituito con l’obiettivo di promuovere l’offerta turistica italiana e servire le aziende del settore con servizi innovativi. Destination Italia conta oltre 1.000 B2B in più di 85 paesi al mondo, oltre 10.000 hotel convenzionati ed experience providers, oltre € 35 mln di fatturato (consolidato 2019 pre-covid), circa 90 dipendenti e vanta un churn rate clienti dal 2017 pari a zero. Destination Italia è un brand giovane, nato con l’ambizione di essere l’interlocutore principale per i tour operator e le agenzie di viaggio in prevalenza straniere che propongono l’Italia come meta ai propri clienti e i provider italiani di esperienze distintive che ricercano l’ampliamento e la stabilizzazione della domanda turistica.

    Il turismo rappresenta l’1% del PIL Italiano. I dati pre-pandemia della Banca d’Italia indicano che nel nostro paese le entrate per viaggi internazionali nel 2019 hanno raggiunto € 44,3 mld, pari al 41% delle esportazioni di servizi e a circa l’8% di quelle complessive. Le spese per viaggi all’estero, pari a € 27,1 mld, hanno rappresentato un quarto delle importazioni di servizi e il 5% di quelle complessive. Il saldo dei viaggi dell’Italia era strutturalmente positivo: € 17,2 mld nel 2019 (pari all’1,0% del PIL), contribuendo per circa un terzo al saldo del conto corrente (€ 52,9 mld). Le attese per i prossimi anni indicano un incremento del turismo high-end soprattutto proveniente dai paesi asiatici, Cina in testa.

    Valutazione: TP € 4,43 per azione, Buy rating e Medium risk.

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