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Breaking news, Research 12 Apr 2023

BREAKING NEWS 12.04.2023

Nel comunicato stampa del 28 marzo 2023, BFC Media, digital e media company quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, ha reso nota l’approvazione da parte del CDA del progetto di bilancio al 31 dicembre 2022.

Nel corso dell’esercizio 2022, la Società ha generato:
Ricavi consolidati pari a € 20,37 mln, rispetto a € 15,96 mln del FY21A;
EBITDA pari a € -0,34 mln, rispetto a € 2,22 mln del FY21A;
EBIT pari a € -2,75 mln, rispetto a € 0,40 mln del FY21A;
Net Income pari a € -1,14 mln, rispetto a € 0,26 mln del FY21A;
A livello patrimoniale, si riscontra una variazione della NFP, pari a € 3,25 mln nel FY22A, in peggioramento rispetto al dato di fine anno 2021, pari a € 1,27 mln.

Si evidenzia che i Ricavi consolidati risultano superiori agli obiettivi contenuti nel piano industriale presentato nel 2021 previsti per circa € 18,00 mln nel 2022, in quanto Ricavi de L’Espresso contribuiscono per circa € 5,00 mln.

Tra le cause della marginalità negativa troviamo l’acquisizione de l’Espresso il 1° luglio 2022, con un investimento di € 4,50 mln, e l’incremento dei costi dell’energia e delle tensioni sull’approvvigionamento della carta per l’editoria, nonché dei costi di startup del nuovo progetto editoriale, che nel 2023 vedrà l’avviamento di attività digitali e multimediali, oltre ad almeno due edizioni de Le Guide de L’Espresso.

Inoltre, è in preparazione un nuovo piano industriale, che verrà presentato alla comunità finanziaria entro il mese di giugno 2023. Questo illustrerà anche un percorso di razionalizzazione dei prodotti e di efficientamento dei processi di business, proseguendo così un percorso di crescita complessivo, in modo da massimizzare la marginalità e il Net Income.

Tenendo in considerazione quanto comunicato, si evidenzia come il Gruppo stia affrontando un forte percorso di crescita e sviluppo del business attraverso le nuove acquisizioni. In attesa della pubblicazione del piano industriale e dell’analisi dello stesso, confermiamo le nostre stime: raccomandazione U/R, Target Price U/R e rischio Medium.
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