Home / Research / Breaking news / BREAKING NEWS 08.08.2023
Breaking news, Research 8 Ago 2023

BREAKING NEWS 08.08.2023

Nel comunicato stampa del 3 agosto 2023, Pasquarelli Auto SpA – Società attiva nel settore del commercio di vetture e veicoli commerciali nuovi e usati, nel noleggio a breve, medio e lungo termine nonché nell’assistenza e vendita di ricambi – annuncia di aver firmato un accordo con il Comune di Pescara relativo alla fornitura di un servizio di car sharing in città per la durata di 18 mesi.

Secondo i termini di accordo, che vede Kinto Share come collaboratore nel ruolo di gestore del servizio di sharing, la Società sarà responsabile della fornitura di una flotta iniziale di 9 auto ibride che verranno impiegate nel progetto di sharing, con la possibilità di estendere la fornitura fino all’introduzione di 20 vetture, a marchio Toyota e Lexus. 

Lo scopo dell’accordo risulta essere quello di arricchire l’offerta della Società, integrando nuovi brand emergenti sul mercato globale e consolidandone il posizionamento nel mercato della mobilità sostenibile, attraverso l’implementazione di una più vasta gamma di veicoli full-electric nell’offerta della Società.

Nello specifico, Kinto Share è un servizio di car sharing station based, sviluppato nel 2019 con lo scopo di fornire supporto all’evoluzione del marchio Toyota in una “Mobility Company”, consentendo la mobilità flessibile e permettendo di noleggiare, con durata da un minuto a un mese, vetture tramite l’apposita App. 

Ad oggi, il servizio di car sharing è stato reso disponibile al pubblico presso la concessionaria Toyota Pasquarelli Auto in San Giovanni Teatino (CH) e presso l’Aeroporto Internazionale d’Abruzzo. Nell’accordo è prevista l’installazione di ulteriori siti, localizzati in prossimità di alcuni punti strategici della città di Pescara, tra cui la Stazione Ferroviaria Pescara Centrale e presso la sede di Pescara dell’Università degli studi “Gabriele D’Annunzio”, nonché nelle città di Lanciano, Vasto, San Salvo e Campobasso.

Tenendo in considerazione il comunicato, confermiamo la nostra raccomandazione: target price € 5,25, rating BUY e risk MEDIUM.
Leggi il pdf