Home / Research / Breaking news / BREAKING NEWS 08.02.2023
Breaking news, Research 8 Feb 2023

BREAKING NEWS 08.02.2023

Nel comunicato stampa del 7 febbraio 2023, Altea Green Power, Società attiva nello sviluppo e nella realizzazione di impianti per la produzione di energia nel rispetto dell’ambiente nonché nell’assistenza completa durante tutte le fasi della realizzazione e gestione di impianti green, ha annunciato di aver firmato un secondo accordo di co-sviluppo Aer Soléir, Gruppo irlandese tra i principali player energetici in Europa.
Aer Soléir ha sede a Dublino ed è focalizzata sullo sviluppo, la costruzione e la gestione di energie rinnovabili multi-tecnologiche, con riferimento a progetti eolici, solari e di accumulo (BESS) in tutta Europa. La Società è affiliata al fondo statunitense 547 Energy, piattaforma di investimento per Quantum Energy Partners, fornitore di capitale privato per l’industria energetica globale con oltre $ 17,00 mld di attività in gestione.
La partnership, che prevede riferimenti economici in linea con i requisiti di redditività della Società, vede come obiettivo l’avvio congiunto di progetti agri voltaici per un totale di circa 300MW nei prossimi tre anni, e consentirà ad Altea di accrescere la propria quota di mercato nel settore dello sviluppo di progetti rinnovabili in Italia.
La collaborazione tra Altea Green Power e Aer Soléir lancia ottimi segnali per il futuro sviluppo delle attività della Società e rafforza la nostra view positiva sul titolo. In attesa di valutare l’evoluzione dell’accordo e i risultati di fine anno 2022, confermiamo la nostra raccomandazione: rating BUY, Target Price € 5,00 e rischio MEDIUM.
Leggi il pdf

Informativa
Per noi la tua privacy è importante pertanto ti avvisiamo che questo sito utilizza solo Cookies tecnici (necessari al suo corretto funzionamento). Per saperne di più vai alla “Cookie policy”