Home / Research / Breaking news / BREAKING NEWS 07.02.2023
Breaking news, Research 7 Feb 2023

BREAKING NEWS 07.02.2023

Nel comunicato stampa del 3 febbraio 2023, algoWatt, GreenTech Company quotata sul mercato Euronext Milan di Borsa Italiana, ha annunciato di aver sottoscritto una partnership strategica con Wegreenit, General Contractor in operazioni di efficientamento energetico, per la valorizzazione delle proprie competenze e la realizzazione di una molteplicità di progetti nell’ambito delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER).

Le CER sono gruppi di consumatori che collaborano per produrre e consumare energia pulita e stanno velocemente diventando tra le soluzioni sostenibili più efficienti per la produzione ed il consumo di energia rinnovabile, in contrasto con le fonti energetiche tradizionali e le reti elettriche centralizzate.

L’accordo ha durata triennale ed è stato sottoscritto con la formula della stewardship, un modello che consiste nella collaborazione con una visione comune tra i soggetti coinvolti e si basa sul mutuo coinvolgimento delle parti in ogni fase del progetto in termini di contenuti, tempistiche, strategie e progettazione generale degli interventi.

Obiettivo della collaborazione è assumere la leadership nazionale nella realizzazione di impianti condivisi per la produzione e l’autoconsumo di energia da fonti rinnovabili; Wegreenit in veste di General Contractor, seguendo gli studi di fattibilità, la pianificazione economico-finanziaria e la supervisione delle fasi realizzative, mentre algoWatt nel ruolo di digital technology provider, attraverso l’attività delle proprie risorse e della piattaforma ER-Libra CE, dedicata alla gestione delle CER. Infine, rientra nell’accordo anche la collaborazione di TerniEnergia Progetti, che sarà operativa come subcontractor attraverso il proprio know-how nel settore della progettazione e installazione di impianti fotovoltaici.

L’annuncio conferma la nostra view positiva sulla Società. In attesa di valutare i risultati economici 2022, confermiamo la nostra raccomandazione: rating BUY, Target Price € 1,50 e rischio MEDIUM.
Leggi il pdf