BREAKING NEWS 04.08.2021
In data 04 agosto 2021, ESI ha comunicato di essersi aggiudicata un tender nazionale per la progettazione e la realizzazione di un impianto fotovoltaico Hybrid nelle Isole Eolie, Italia, del valore di € 1 mln.
Il tender riguarda un impianto, caratterizzato da una potenza nominale di 202 kWp e una capacità di storage di 1.000 kWh con tecnologia litio, che sarà realizzato sull’isola di Stromboli, località Ginostra.
La fase di progettazione e costruzione dell’impianto avrà una durata di 10 mesi e l’importo della commessa sarà per il 60% di competenza dell’esercizio 2021 e per il 40% dell’esercizio 2022.
In base a quanto comunicato, l’aggiudicazione della gara, commissionata da una delle primarie utility mondiali, e la relativa firma del contratto confermano la dinamicità dell’azienda e l’impegno a continuare il percorso di crescita nel mercato delle energie rinnovabili.
Alla luce di quanto appena descritto, rafforziamo la nostra view positiva sulla Società. Confermiamo le nostre stime: target price €7,50, rating BUY e risk Medium.
Leggi il pdf