Breaking news, Research 2 Feb 2023
BREAKING NEWS 02.02.2023
Nel comunicato stampa del 1 febbraio 2023, il Consiglio di Amministrazione di NVP, PMI innovativa attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network televisivi e servizi broadcasting, quotata su Euronext Growth Milan, ha annunciato i ricavi consolidati al 31 dicembre 2022, non ancora soggetti a revisione contabile: I ricavi si attestano a € 17,40 mln, in crescita del 30,0% rispetto al dato di fine anno 2021 (€ 13,40 mln). La principale fonte di fatturato del Gruppo sono le manifestazioni sportive, con € 12,50 mln generati (+39,0% vs FY21A). Si sono rafforzate infatti le collaborazioni esistenti con Dazn e Lega Calcio Serie A, oltre ad aver definito rapporti pluriennali con Sky, RMC France, Bein Sport e altre emittenti e aver confermato la propria presenza nell’Eurolega di Basket e alcuni prestigiosi tornei tennistici. Il segmento “entertainment e moda” contribuisce per € 4,50 mln (+115,0% vs FY21A) derivanti da programmi da studio e eventi di moda. Il valore della produzione consolidato ammonta quindi a € 20,00 mln, in aumento rispetto al FY21A pari a € 16,55 mln e perfettamente in linea con quanto stimato nel nostro precedente report del 10 ottobre 2022; Si specifica che il perimetro di consolidamento comprende ad oggi la controllata NVP Roma Srl e la neo acquisita E.G. Audiovisivi Srl, inclusa a partire da ottobre 2022. Alla luce dei ricavi gestionali approvati, in attesa di valutare i risultati complessivi dell’esercizio 2022, confermiamo le nostre stime: target price: € 6,75, rating BUY e risk Medium. |